Cinema intorno al Vesuvio, parata di star nell'arena di Villa Vannucchi

Cinema intorno al Vesuvio, parata di star nell'arena di Villa Vannucchi
Giovedì 9 Luglio 2020, 21:00 - Ultimo agg. 10 Luglio, 18:39
3 Minuti di Lettura
L'emergenza Covid e le misure di sicurezza ancora in vigore non fermano gli eventi estivi a San Giorgio a Cremano. Torna per il quinto anno Cinema intorno al Vesuvio, la rassegna cinematografica organizzata e curata da 27 anni da Arci Movie, divenuta un appuntamento fisso e atteso da tantissimi cittadini per guardare sotto le stelle i film della stagione in corso e incontrare dal vivo artisti di fama nazionale.

Per quest'anno, l'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, attraverso l'assessore alla Cultura Pietro De Martino e d'accordo con Roberto D'Avascio, presidente di Arci Movie, ha fissato il periodo per lo svolgimento della kermesse dal 15 luglio al 13 agosto nell'arena di Villa Vannucchi e sarà ad ingresso gratuito. Nel pieno rispetto delle norme legate al distanziamento fisico, i posti a disposizione saranno 135 posti per ogni proiezione e si accederà tramite un sistema di prenotazione on line all'indirizzo www.evenbrite.it   

Tra gli artisti che Arci Movie porterà nell'Arena di Villa Vannucchi: Francesco Di Leva, candidato al David Di Donatello come miglior attore non protagonista per Il sindaco del Rione Sanità; Nunzia De Stefano e protagonista di Nevia; Carlo Luglio e Ernesto Mahieux, regista e protagonista del film Il Ladro di Cardellini; Agostino Ferrente, regista di Selfie premiatissima pellicola che racconta la vita a Napoli e in provincia.     

«Saranno in tutto 30 le serate della kermesse Cinema intorno al Vesuvio - spiega il sindaco Giorgio Zinno - Un appuntamento che non è non solo artistico e culturale ma ha anche un grande valore sociale, in quanto consente a tanti cittadini di prendere parte a numerosi eventi di spessore senza doversi allontanare dal nostro territorio, ma godendo al contrario di une delle ville più belle del Miglio D'oro quale è la nostra Villa Vannucchi. Anche quest'anno, seppure con le restrizioni obbligatorie, non abbiamo voluto far mancare ai cittadini opportunità di svago e la possibilità di vedere sul grande schermo le migliori pellicole italiane e straniere, dopo tanti mesi di lockdown in cui questo non è stato possibile».

«È il quinto anno che ospitiamo questa manifestazione - conclude Pietro De Martino - che si conferma così un punto di riferimento per l'estate vesuviana, soprattutto per chi resta in città, oltre a costituire un volano economico e culturale per l'intero territorio. 

«Arci Movie cura quest’anno la ventisettesima edizione di Cinema intorno al Vesuvio - conclude Roberto D'Avascio - storica rassegna cinematografica estiva di cinema di qualità per il grande pubblico. Lo fa con una passione immutata, dopo il lockdown e la grande paura dei mesi scorsi, per ricominciare, per riprendere contatto con il pubblico, per dare continuità a un progetto di promozione della cultura che negli ultimi anni è stato seguito da migliaia di persone. Continuiamo a credere che, nonostante le grandi difficoltà del nostro presente, il cinema resti un forte aggregatore di socialità e uno strumento indispensabile per capire come sta cambiando il nostro mondo». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA