Città della Scienza, weekend all'insegna del cibo e dell'alimentazione con mostre ed eventi per grandi e piccoli

Città della Scienza, weekend all'insegna del cibo e dell'alimentazione con mostre ed eventi per grandi e piccoli
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 17:18
2 Minuti di Lettura

Con l’avvicinarsi del Natale sono tantissimi i cibi prelibati della tradizione che arricchiscono le tavole. A Città della Scienza il weekend del 18 e del 19 dicembre è dedicato proprio al cibo, al suo apporto per la salute del nostro corpo e a tutte le sue trasformazioni.

Si comincia con Gastropolis, un divertente science game per ricostruire, con la guida dei comunicatori de Le Nuvole Scienza, il percorso del cibo all’interno dei vari organi e chiarire dubbi e curiosità sulla benzina del corpo umano.

Video

L’interactive lab Dimmi cosa mangi e ti dirò che ti succede sarà invece un’imperdibile occasione per imparare di più sull’alimentazione e sui vari macronutrienti, con esperimenti e modellini si scoprirà tutto ciò che c’è da sapere su proteine, zuccheri e grassi.

Continua poi la collaborazione con Caffè Borbone attraverso il laboratorio La posa non riposa e il science show Il Caffè per viaggiare tra storia, curiosità e scienza alla scoperta della bevanda più consumata al mondo.

Il pubblico potrà inoltre visitare la nuova isola tematica, Sars- Cov-2: Il Virus che ci ha cambiato la vita, allestita all’interno del museo Corporea, che con video, installazioni multimediali e dimostrazioni interattive racconta la pandemia, le sfide che attendono ancora il mondo della ricerca ma anche la società con i suoi adattamenti e le sue trasformazioni; la mostra Insetti&co dedicata all’affascinante mondo dei piccoli invertebrati; la mostra 7 passi nella sostenibilità, in cui cimentarsi nella costruzione di abitazioni intelligenti e sostenibili e naturalmente il museo Corporea e gli affascinanti spettacoli del Planetario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA