«Concerti al Tramonto», Kristina Kappelin annuncia la nuova rassegna di eventi estivi

«Concerti al Tramonto», Kristina Kappelin annuncia la nuova rassegna di eventi estivi
di Mariano Della Corte
Mercoledì 13 Giugno 2018, 19:28
2 Minuti di Lettura
ANACAPRI - La neo soprintendente e Console di Svezia sull'isola di Capri, Kristina Kappelin presenta il nuovo cartellone culturale di eventi estivi a Villa San Michele. Il primo appuntamento è previsto questo venerdì alle ore 20 con la rassegna “Concerti al Tramonto 2018” che vedrà l'esibizione del Quartetto d'archi del Teatro San Carlo insieme al contrabbassista Ermanno Carlzolari. Grande l'entusiasmo della neo direttrice della casa museo del medico e scrittore svedese Axel Munthe nell'annunciare la rassegna estiva, che ha dichiarato: “Villa San Michele ad Anacapri offre ai turisti dell’isola un angolo di cultura, bellezza e tranquillità. Quest’estate il nostro programma di eventi spazia dal teatro al cinema, prevede esposizioni e, naturalmente, la famosa rassegna “Concerti al Tramonto”, dove si alterneranno musicisti e cantanti svedesi e italiani di altissima qualità.”
 
 

Giornalista, scrittrice, nota soprattutto come corrispondente dall’Italia della televisione pubblica svedese, Sveriges Television, la Kappelin ha il desiderio di apportare un segno di rinnovamento e modernità alla villa, senza stravolgere la natura di un luogo così amato e visitato. Un progetto che preveda una comunicazione più moderna e un’apertura verso l’esterno. Tanti gli appuntamenti al tramonto, fino a fine agosto, tra gli incantevoli terrazzi ed aree verdi della Villa, il prossimo sarà il 22 Giugno con protagonista il duo femminile Lise & Gertrude, dalle voci coinvolgenti, accompagnate dal suono del violoncello.

Venerdì 29 giugno sarà la volta della soprano Malin Byström, vincitrice, lo scorso aprile a Londra, del prestigioso riconoscimento The International Opera Award 2018 quale migliore soprano dell’anno. Il premio nel mondo della lirica equivale all’oscar per il cinema. Salirà sul palcoscenico con il basso – baritono Markus Schwartz, accompagnati al pianoforte daKarin Holm, per eseguire un repertorio tratto dai duetti e dalle arie d’ opera più celebri.

Seguiranno per i mesi di luglio e agosto tanti artisti che si esibiranno sulle note di brani classici, jazz e tango. Anche quest’anno la rassegna "Concerti al Tramonto", promossa dalla Fondazione Axel Munthe, si avvale della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, del contributo di Progetto Piano e del patrocinio dell'Ambasciata di Svezia, ma è solo una delle iniziative della stagione culturale 2018. Infatti questa estate sono previsti presso la Villa anche due appuntamenti teatrali e per concludere uno di cinema, con la V edizione della rassegna “Capri, Schermi d'Arte”, a cura del giornalista Paolo Spirito, che sarà dedicata al cinema di Paolo Sorrentino.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA