Coronavirus, a Napoli riapre lo storico Caffè Gambrinus

Coronavirus, a Napoli riapre lo storico Caffè Gambrinus
Sabato 6 Febbraio 2021, 17:15 - Ultimo agg. 17:39
2 Minuti di Lettura

L'appuntamento è per lunedì mattina alle 7 quando lo storico caffè Gambrinus di Napoli riaprirà i battenti tre mesi dopo la chiusura arrivata lo scorso 5 novembre in ragione del crollo del fatturato in un momento in cui il turismo langue.

Una chiusura a suo modo emblematica del momento di difficoltà che sta vivendo l'intero settore, per lo storico caffè di piazza Trieste e Trento, abituato ad essere un richiamo per i turisti e a ospitare nei suoi salottini arredati in stile liberty, con stucchi e statue di fine Ottocento, Capi di Stato e monarchi, da Cossiga a Mattarella tra i tanti.

«Non vedevamo l'ora di poter riaprire - affermano i titolari Antonio Sergio e Massimiliano Rosati - per dare un segnale alla città ma anche ai dipendenti che ci sono stati vicino in questi mesi di cassa integrazione.

Il nostro auspicio è pian piano di poterli far lavorare tutti a pieno regime». La riapertura - si sottolinea - avverrà nel rispetto delle prescrizioni in vigore in fatto di contenimento della pandemia con chiusura alle 18. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA