Sorrento Christmas Village, da oggi i mercatini con espositori da tutta Italia

Tornano le caratteristiche casette in legno sistemate lungo il corso Italia

Il Sorrento Christmas Village
Il Sorrento Christmas Village
di Massimiliano D'Esposito
Lunedì 12 Dicembre 2022, 12:42 - Ultimo agg. 13 Dicembre, 07:33
2 Minuti di Lettura

Dolci, vino e liquori. Insieme a prodotti tipici dell’artigianato e qualche idea regalo per il Natale ormai alle porte. Da questa mattina e fino a domenica 18 dicembre prende vita il Sorrento Christmas Village, il mercatino dove perdersi tra luci ed atmosfere di festa.

Le caratteristiche casette in legno sistemate lungo il corso Italia a formare un lungo itinerario accompagnato dalle luminarie natalizie, fino a ieri hanno ospitato i maestri cioccolatieri che hanno preso parte a Sorrento Chocoland. Da oggi, invece, accolgono produttori ed artigiani provenienti da tutta Italia. 

Passeggiando tra le bancarelle si possono scoprire ed assaggiare - ed, ovviamente, acquistare - i dolci di Scaturchio, i panettoni, i salumi di Norcia, le olive pugliesi, e poi taralli, arancine siciliane e caciocavalli impiccati.

Una distesa di sapori ed odori pronti ad inebriare i palati e l’olfatto, anche quelli più esigenti. 

Video

Ma ci sono anche altre sorprese ad accogliere i visitatori del Sorrento Christmas Village curato dalla D2 Eventi ed inserito nel cartellone M’Illumino d’Inverno del Comune. In Costiera sono arrivati espositori da tutto il Belpaese, pure per proporre i prodotti dell’artigianato del proprio territorio e simpatiche idee regalo da mettere sotto l’albero di Natale o nella calza della Befana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA