Pasqua 2022, all'Edenlandia arrivano i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie

Venerdì 8 Aprile 2022
Pasqua 2022, all'Edenlandia arrivano i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie

La Pasqua 2022 è all’Edenlandia con il bianconiglio, lo stregatto e il cappellaio matto, i giocolieri, il mago  e tante, tantissime sorprese.Un programma ricco di appuntamenti gratuiti, quello del mese di aprile al grande parco cittadino napoletano, insieme ai personaggi più amati di Alice nel Paese delle Meraviglie, ai giocolieri, al mago, alle face artist, ai laboratori e alla grande caccia alle uova. Le attività legate a questo periodo di festa partiranno già dal prossimo fine settimana con il coloratissimo laboratorio “Painted easter eggs” dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 18, ma le attività artistiche non si limiteranno solo alle uova. Infatti il 9-10-16-17 e 18 aprile, l’appuntamento sarà con un trucca bimbi speciale: “Easter face painting”, dalle 11:00 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Domenica 10 aprile doppio appuntamento con il simpaticissimo giacomago e la sua scuola di numeri magici, alle ore 11:30 e alle ore 13. Peculiarità del mago: invitare sul palco un bambino scelto tra il pubblico come assistente, con tanto di mantello e bacchetta magica. Gli altri appuntamenti con i giochi di prestigio saranno il 16 aprile alle ore 12:30 e 15 e invece il giorno 18 gli spettacoli saranno tre: alle ore 12:30, 15, 17. La mattinata di Pasqua sarà aperta dallo spettacolo Alice e i suoi amici. Il viale principale sarà allestito con l’esercito delle carte da gioco giganti, che faranno da cornice al tavolo imbandito per il più famoso e stravagante tè, con a capotavola il suo ospite principale: il cappellaio matto.

Terminato lo spettacolo non poteva mancare la ormai tradizionale e grande caccia alle uova, accompagnata dal bianconiglio che, munito di cestino, guiderà i bambini alla ricerca delle uova, precedentemente nascoste lungo i viali del parco. Lo spettacolo con il Bianconiglio sarà anche pomeridiano, alle ore 16:30. Anche il giorno di Pasquetta con un colpo di bacchetta magica e la più classica formula abracadabra potrai partecipare alla scuola di magia, dove verranno svelati i trucchi ed insegnato a muovere i primi passi nel mondo dell’illusionismo. Da non perdere anche gli spettacoli all’aperto con gli artisti itineranti, che coinvolgeranno ed intratterranno il pubblico, tra un giro di giostra ed un altro.

Video

E non dimentichiamo l’appuntamento fisso con il trucca bimbi limited edition “Easter face painting” dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19. Altra data da segnare sul calendario è il 25 aprile. Il parco in quella giornata offrirà spettacoli, animazione, laboratori, ci saranno i giocolieri e tanti artisti itineranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA