«Fall into the Wild» al Room 59 per le trend addicted napoletane

«Fall into the Wild» al Room 59 per le trend addicted napoletane
di Cristina Cennamo
Giovedì 15 Novembre 2018, 16:04
2 Minuti di Lettura
Metti insieme lo stile grintoso di Bachflowers, il design ricercato di MarinaMa jewels e i fashion mood di Minoja e il successo di un evento è assicurato. Tutto questo succedeva ieri all’interno dello show-room di via Bisignano, Room 59, dove amiche e clienti si sono ritrovate qui per un rendez-vous insolito e allegro dal titolo Fall Into The Wild. Tappa obbligatoria, posare per una foto all’interno di iconiche cornici con # cuciti su misura per l’evento e a sfondo rigorosamente animalier. Ogni angolo dello showroom era popolato da proposte ricercate e artigianali:  la nuova collezione Sacro e Profano di MarinaMa jewels, ispirata alla contrapposizione artistica tra due mondi opposti: la religione e la superstizione.
 
 

La religione della moda ha reso omaggio a simboli sacri, rosari, medagliette sacre eleggendoli icone di stile accanto a simboli portafortuna.  Potente e incisivo lo stile di Bachflowers con le sue corte gonne colorate, gilet e giacche di pelle glam-rock, borse e cinture  con applicazioni di borchie, frange, fili intrecciati all’uncinetto, maglioni di cachemire in lurex.

Pezzi unici anche proposti da Minoja con indovinati abbinamenti di maxi gonne e camicie dalle mille fantasie o a tinta unita, poncho colorati, per outfit che raccontano di donne sempre diverse ma con un comun denominatore: l’eleganza al passo con la personalità. A proposito di donne, un intervallo speciale lo ha regalato la scrittrice Adriana Capogrosso che ha presentato al pubblico il suo nuovo romanzo Il palazzo del diavolo, un noir ambientato a Napoli con un interessante quanto simpatica protagonista femminile. 

All’evento hanno partecipato anche alcuni volti noti dello spettacolo tra cui Nina Soldano, Miriam Candurro e Rosalia Porcaro nonché tanti amici tra cui Simona Fiorillo, Teresa Perreca, Annalicia Mozzillo, Roberta Catenacci. Ricciarda Stoecklin, Simone Keller, Barbara Mustilli, Paola De Simone, Clelia Gambardella, Claudia Catapano, Vanessa Chianese, Tiziana Mazza, Valentina Visconti, Agnese Perillo, Roberta Buccino Grimaldi, Patrizia Martinelli, Gloria D’Avino, Enrica e Roberta Spagna Musso, Federica Ruggi d’Aragona, Francesca Paone, Roberta Mango, Brenda Morra, Emanuela Spiezia, Rita Cioffi, Giusy Sorvillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA