Fiori rari, musica, meditazione e aree gioco: il fascino di Planta all'Orto Botanico

Planta, orto botanico
Planta, orto botanico
di Antonella Ambrosio
Venerdì 28 Aprile 2017, 09:16
2 Minuti di Lettura
Fascino! Quale parola migliore, e dall'esaustivo significato, per parlare delle piante. Quelle meraviglie della natura che con annessi profumi, colori peculiari e proprietà benefiche saranno al centro di Planta, all'Orto Botanico (via Foria) dal 5 al 7 maggio. 

Sull'onda del successo ottenuto negli scorsi anni, tributato dalla presenza di moltissime famiglie in visita alla mostra mercato (ingresso gratuito), ecco pronta una quinta edizione ricca di intrattenimento e novità. Piante spontanee e coltivate, rarità botaniche, essenze esotiche. Un vero tripudio per gli occhi in un percorso consacrato alla kermesse che vivrà di approfondimento, laboratori, spazi per i più piccoli, musica e seminari. 

In mostra vivaisti con esposizione di rose antiche e rare, camelie, bonsai, piante mediterranee, di Goji, sementi da orto e giardino, ibridi di tea, cactus da collezione, piante carnivore ed acquatiche. Ancora arredo giardino, cappelli, foulard, accessori realizzati con derivati delle piante, gioielli con motivi floreali. Spazio anche ai prodotti naturali ed erbe officinali, ceramiche, gastronomia, libri ed arte. 

Sul versante intrattenimento da segnalare il concerto inaugurale di pianoforte a 4 mani, dal titolo "Fiori Musicali" (5 Maggio ore 12.30). In cartellone gli spettacoli omaggio a Totó, protagonista l'attore Vincenzo Peluso; e poi gli spazi per bambini programmati con attività ludo-didattiche, laboratori di sport, favole e teatrini. Tra piante ed effluvi naturali non poteva mancare uno spazio per la meditazione con pratica zen, reiki, yoga, bagno armonico con campane tibetane.

Programma completo degli eventi qui
Orari Planta
Venerdì 5 Maggio ore 11.00-19.30
Sabato 6 Maggio ore 9.00-20.00
Domenica 7 Maggio ore 9.00-20.00



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA