Fitwalking & Prevenzione: i primi di maggio la CamminaNapoli sul Lungomare

Fitwalking & Prevenzione, lungomare caracciolo
di Antonella Ambrosio

Camminata non competitiva, adatta a tutti. Un gesto significativo lungo 5 km per dimostrare che camminare fa bene per svariate ragioni. Per dimagrire, tonificare e combattere lo stress, migliorare l'autostima e l'umore  e mantenere il fisico attivo. Ovviamente bisogna farlo nel migliore dei modi, quindi non solo una passeggiata "tout court", ma un vero e proprio metodo con tecnica ben precisa da seguire per diventare efficace.

I seguaci del Fitwalking hanno già capito di cosa parliamo e per chi invece non avesse idea potrebbe fare un salto il  5 e il 6 maggio sul lungomare partenopeo. Sarà tempo di Cammina Napoli, manifestazione di fitwalking senza barriere ed aperta a tutti, con partenza prevista alle ore 17.00 dalla Rotonda Diaz. Non solo maratona a piedi, ma due giornate per accedere gratuitamente al Villaggio di Prevenzione, che offrirà la possibilità ai partecipanti di sottoporsi a consulenze mediche e esami diagnostici, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano.

Per partecipare a Cammina Napoli bisognerà iscriversi attraverso il sito ufficiale. Testimonial dell'evento saranno il campione olimpico Pino Maddaloni e l'attore Riccardo Polizzy Carbonelli il famoso Roberto Ferri di "Un Posto Al Sole".
Venerdì 27 Aprile 2018, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 06:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP