Frida Kahlo a Napoli, record di presenze per la mostra a Palazzo Fondi: sabato 18 presentazione del libro di Biotti sulla pittrice messicana

Frida Kahlo a Napoli, record di presenze per la mostra a Palazzo Fondi: sabato 18 presentazione del libro di Biotti sulla pittrice messicana
Lunedì 6 Dicembre 2021, 15:44
2 Minuti di Lettura

Un vero tributo di ammirazione a Frida Kahlo, quello registrato sino ad oggi, da parte dei visitatori dell’esposizione dedicata all’artista messicana in corso a Palazzo Fondi di Napoli.

In soli tre mesi la mostra «Frida Kahlo – Il Caos Dentro» ha già registrato presenze record per oltre 45mila visitatori e sabato 18 dicembre, nella stessa sede, sarà presentato il libro «Frida Kahlo – Strappi, voli e bizzarrie. Una vita oltre» della scrittrice Valeria Biotti.

Video

«Amore e vendetta. Politica e arte. Sogno, incubo. E una surrealtà che per Frida non è altro che l’ambiente naturale della propria percezione del mondo. Una chiave inconsueta per raccontare l’immaginario, le passioni, gli strappi e i voli di un'artista straordinaria. L’animo di una donna spezzata e orgogliosa che, nelle sue battaglie, trova un equilibrio dinamico, vorticoso e perfetto». Così la giornalista romana, autrice dell’opera, descrive Frida Kahlo e racchiude nelle 224 pagine un’inedita chiave di lettura sul personaggio femminile più estroso, intrigante e bizzarro del Messico.

 

L’incontro della scrittrice con i visitatori della mostra è fissato per sabato 18 alle ore 17.00 e prevede un biglietto al costo di 25 euro che consente: l’ingresso alla mostra, la visita guidata a cura della guida abilitata, l’incontro con l’autrice Valeria Biotti e in regalo il libro autografato. Iniziativa a numero chiuso con prenotazione solo on line www.etes.it (info 351/8403634).