Maradona, il calco del piede sinistro esposto al Gran Caffé Gambrinus

Saranno presenti il sindaco Manfredi, l'assessore comunale Ferrante e l'ex presidente Ferlaino

Stefano Ceci con Diego Maradona
Stefano Ceci con Diego Maradona
Lunedì 16 Gennaio 2023, 14:20
2 Minuti di Lettura

Il piede di Diego Armando Maradona nel cuore di Napoli, in uno dei locali storici della città. Mercoledì 18 gennaio alle ore 11 Stefano Ceci, ex manager e amico del Capitano, donerà al Gran Caffè Gambrinus il calco del piede del Pibe de Oro. L'omaggio verrà apposto in una teca e potrà essere ammirato dalle migliaia di turisti e clienti affezionati che ogni giorno affollano il bar. «Maradona e il Gambrinus, un connubio di storia e specialità della Napoli conosciuta in tutto il mondo», dichiara Stefano Ceci, che ha realizzato il calco in copie esclusive e lo ha donato a personaggi del calcio, dello spettacolo e della politica internazionale.

Guidato dai fratelli Arturo ed Antonio Sergio e dal nipote Massimiliano Rosati, da oltre cinquant'anni il Gran Caffé Gambrinus è la tappa obbligata di tutti i turisti che visitano Napoli, nonché di personaggi famosi, politici e letterati che scelgono il locale di piazza Trieste e Trento per i loro incontri.

Rientra nell'Associazione Locali Storici d'Italia e promuove numerose iniziative culturali.

All'evento di mercoledì 18 gennaio saranno presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l'assessore comunale allo sport Emanuela Ferrante, l'ex presidente azzurro Corrado Ferlaino e Massimiliano Rosati. A moderare l'incontro il giornalista Francesco Marolda, già inviato del Mattino, molto vicino a Maradona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA