Torna HospitalitySud alla Stazione Marittima di Napoli: tutto sull’ospitalità alberghiera ed extralberghiera

Torna HospitalitySud alla Stazione Marittima di Napoli: tutto sull’ospitalità alberghiera ed extralberghiera
Martedì 19 Febbraio 2019, 20:13
3 Minuti di Lettura
Prestigiose e numerose le aziende che forniscono prodotti e servizi per le strutture ricettive dell’ospitalità, che parteciperanno all’appuntamento dedicato all’hotellerie e all’extralberghiero, Hospitality Sud, mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio dalle ore 10 alle ore 19 alla Stazione Marittima di Napoli. Seconda edizione nel capoluogo campano, dopo la scorsa a Salerno. Dove anche la formazione sarà protagonista con le organizzazioni datoriali e le associazioni professionali (Confindustria Alberghi, Assosistema, Unione Industriali Napoli, ADA, Amira, Abbac), oltre che con gli Ordini professionali degli Ingegneri, degli Architetti, dei Commercialisti che rilasceranno crediti formativi. Anche l’Ordine dei Giornalisti della Campania con il corso dal titolo “La sfida di Napoli città attrattiva: opportunità di sviluppo del territorio”, il 28 febbraio alle ore 13, dove interverranno tra gli altri Francesco Furino, Managing Director Irgen Retail Management e delegato GPA (Golf Project Advertising), Paolo Giulierini direttore MANN (Museo Archeologico Nazionale Napoli), Felice Marinelli docente di Management for Tourism Università Suor Orsola Benincasa, Antonio Izzo, Presidente Federalberghi Napoli e Antonietta Sannino, Consigliere Sezione Turismo Unione Industriali Napoli, mentre è stato invitato Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. 

Ampia la partecipazione delle aziende, come Palumbo glass, VDA Smart Building, Technogym, Iris Ceramiche, Ferrarelle, Evols, Faac, Bticino, Samsung, Sky, Fastweb, Unogas, Acquaviva Dolciaria, Hero, Damarila, Corbara, Hygientec, Lavanderia Pacifico, Blastness, Evols, Hafele, Pompadour, General Fruit, Kellog, GI Group, etc, per una vetrina completa in una location ideale con ingresso gratuito per gli addetti ai lavori. In fiera mille opportunità con una offerta espositiva variegata, dove esperti delle tante merceologie saranno a disposizione soprattutto per accompagnare l’attuale crescita record dell’industria turistica nel Sud Italia. 

«HospitalitySud va a colmare un vuoto esistente nel Centro Sud Italia di appuntamenti dedicati al mondo dell’ospitalità – ha dichiarato Ugo Picarelli, fondatore e direttore di HospitalitySud - e si inserisce nell’ambito della congiuntura favorevole per l’industria turistica nazionale. La scelta di Napoli intende dare continuità al successo della prima edizione a Salerno nel 2018 e rendere protagonista la capitale del Mezzogiorno oltre a soddisfare la sempre maggiore richiesta di forniture, servizi e formazione da parte dell’hotellerie e dell’extralberghiero». HospitalitySud, organizzato da Leader srl, è dedicato agli operatori del mondo Ho.Re.Ca., in particolare titolari, manager, impiegati, consulenti di hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, affittacamere, bed and breakfast, case vacanza, ostelli, centri benessere e terme. Un modo per concentrare tutta l’offerta e incontrare le aziende, per fare sistema. Un mondo tematico con un’ampia gamma merceologica, come abbigliamento professionale; articoli cortesia, biancheria e accessori da tavola, da letto, per bagno; branding, brand reputation, customer relationship management, marketing, comunicazione; certificazioni, consulenza strategica, formazione, offerte di lavoro; design e complementi d’arredo per interno ed esterno; elettrodomestici, elettronica professionale e climatizzazione; food & beverage; gestori telefonici, telefonia fissa e mobile, impianti audiovisivi e wifi; materiali per l’edilizia (ceramica, sanitari, vetro); OLTA On Line Travel Agencies e Metamotori; piattaforme integrate con booking engine e CRO Central Reservation Office, revenue management; progettazione e realizzazione interni, riqualificazioni; servizi energetici, sistemi antincendio; servizi finanziari; social media; tecnologie hardware e software di gestione; web advertising, web marketing, web design. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA