Napoli, giornata delle donne e primo anno di attività: The Britannique Naples hotel si tinge di giallo

Napoli, giornata delle donne e primo anno di attività: The Britannique Naples hotel si tinge di giallo
Lunedì 8 Marzo 2021, 15:43
2 Minuti di Lettura

Il “The Britannique Naples, Curio Collection” celebra questi due anniversari dedicando ad Actionaid le proprie energie positive e quelle di tutto il suo staff che, durante un anno insolito e faticoso, caratterizzato dall’assenza di certezze e programmazione, ha attraversato il 2020 con coraggio e determinazione.
E non è forse casuale la scelta della proprietà di Caracciolo Hospitality Group, con a capo il dottor Costanzo Jannotti Pecci, di aver voluto per questa struttura un management tutto al femminile alla guida di un carismatico gruppo di lavoro, in un contesto del tutto nuovo pregno di una vivacità professionale, culturale e artistica, che rispecchia perfettamente il volto della città partenopea in cui nasce.


L’innovativo concetto di hospitality applicato accoglie i valori dell’organizzazione mondiale Actionaid, che guarda vigile ai diritti fondamentali delle donne in tutto il mondo.


Per questo motivo “The Britannique Naples” hotel si è “vestito” del colore giallo della mimosa e delle begonie, fiore scelto da Actionaid nella propria campagna a sostegno di ogni espressione del potenziale femminile. 


Le aiuole all’ingresso e i balconi delle camere sono adornati di questo colore simbolo di una filosofia che Caracciolo Hospitality Group esprime a pieno nei suoi due alberghi. 


Il 50% del suo staff è infatti composto da personale femminile che, anche attraverso le proprie esperienze di mogli e di madri, assicurano un alto valore aggiunto al loro operato.La begonia è convenzionalmente ritenuta simbolo di cordialità e ospitalità, nonché di ricchezza; rappresenta quindi un talismano di protezione verso i cattivi pensieri. Ed è proprio attraverso questo gesto di rinascita e di sostegno alle donne, che il “The Britannique Naples” hotel si prepara ad un nuovo capitolo della propria attività.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA