Il Kino Napoli arriva a Cascano con dieci cortometraggi

Il Kino Napoli arriva a Cascano con dieci cortometraggi
di Alessandra Farro
Venerdì 10 Luglio 2020, 17:13
1 Minuto di Lettura
Il Kino è un’associazione di cineasti che hanno puntato sull’indipendenza della produzione cinematografica, creando una rete di collaborazioni tra professionisti e amatoriali del settore per la realizzazione di cortometraggi a costo zero. In tutta Europa sono diverse le città che hanno aderito al Kino, in Italia, tra le altre, il Kino Napoli organizza appuntamenti invernali ed estivi che mirano non soltanto alla produzione di nuovi short film collaborativi, ma anche alla visione dei lavori realizzati in passato.

Quest’estate il Kino Napoli migra verso il casertano approdando a Cascano di Sessa Aurunca. Domani sera alle 21, in collaborazione con la Proloco e la Casa del Fanciullo, che ospiterà l’evento, verranno proiettati dieci cortometraggi tra i migliori realizzati negli ultimi anni. A presentare l’evento l’organizzatore del Kino, Gianmaria Fiorillo, e Giovanni Chianelli, giornalista.



Un mondo in cui basta avere seguito sui social per poter accedere a un pasto migliore al ristorante, un altro in cui i babà si ribellano e scatenano il panico in città, un altro ancora in cui i sogni posso suscitare ispirazioni inconsce: questi sono solamente alcuni degli short film realizzati dal Kino Napoli che verranno proiettati domani sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA