Ischia, per Renzi crociera nel golfo e Dela pranza ai Maronti

Ischia, per Renzi crociera nel golfo e Dela pranza ai Maronti
di Massimo Zivelli
Lunedì 21 Giugno 2021, 09:41 - Ultimo agg. 17:57
3 Minuti di Lettura

Ischia, gli yacht, la cucina d'autore e i personaggi del jet set che da sempre amano l'isola verde. Nell'ennesimo week end che fa segnare numeri importanti con circa 40mila sbarchi e oltre 3.000 arrivi fra natanti e yacht, spiccano ancora una volta, fra le stradine e la piazzetta sul mare del suggestivo borgo marinaro di Sant'Angelo, le presenze dei nomi noti e conosciuti al grande pubblico.
Per lo chef stellato Nino Di Costanzo il weekend appena trascorso è stato davvero impegnativo al suo rinomato «Dani Maison», con sveglia all'alba per andare a scegliere personalmente il pescato più fresco e pregiato.

Gettonatissimo come sempre, da «Nicola alle Fumarole», il ristorante per vip incastonato fra le alte scogliere della baia dei Maronti, si sono rivisti Aurelio De Laurentiis in compagnia dei figli Luigi ed Eduardo e dell'amico di sempre Pascal Vicedomini.

Sempre al «Le Fumarole» (dove gli ospiti hanno potuto riabbracciare anche lo storico «patron» Nicola, affabile e cortese come sempre), lo stilista Rocco Barocco, il dirigente della Snav Rosario Piscitelli, il chirurgo estetico Silvio Smeraglia.

Al porticciolo turistico di Sant'Angelo, è arrivato lo yacht della famiglia Montezemolo. Il presidente Luca Cordero, è stato a cena nella serata di ieri al «Pescatore» di Paolo Iacono. L'ex premier e oggi leader di Italia Viva, Matteo Renzi, invece ha gustato fresche pietanze di mare ed ortaggi al «Pirata» di Carlo e Luca Poerio e non ha disdegnato per l'occasione i selfie con i turisti.

Fra questi, anche l'imprenditore napoletano e patron della kermesse TuttoSposi, Lino Ferrara. Renzi ha concluso la sua mini crociera nel basso Tirreno ad Ischia, dopo essere stato a ad Amalfi ed in costiera e poi ancora a Capri, Ponza, Ventotene e Procida. Un po' meno defilate, le presenze dell'attrice Lina Sastri, che si è goduta il weekend nella sua casetta sul porto di Forio, e di Sabrina Ferilli che è arrivata sull'isola per riaprire la sua bella villa sul promontorio di Zaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA