Massa Lubrense, domenica ultimi appuntamenti del Carnevale a Termini

Massa Lubrense, domenica ultimi appuntamenti del Carnevale a Termini
di Antonino Siniscalchi
Venerdì 16 Febbraio 2018, 13:28
2 Minuti di Lettura
MASSA LUBRENSE - Coda di Carnevale a Termini, domenica prossima, dopo la tre giorni che ha caratterizzate dalle due sfilate dei carri, gli spettacoli e gli eventi folcloristici fino a martedì scorso. Il programma dell’ultima giornata propone la replica della sfilata dei carri, con partenza dal Villaggio Casa alle ore 14.30, accompagnati dal gruppo «Agerola Folk». All’arrivo in piazza Santa Croce, in programma l’esibizione dei «PM 55 Live Music». Alle ore 20.30 l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria abbinata al Carnevale di Termini. Alle 20.30, lo spettacolo di fuochi pirotecnici chiuderà il sipario sulla trentaseiesima edizione della kermesse organizzata dall’associazione «Termini… non solo Carnevale», con il sostegno di una fitta schiera di sponsor che collaborano alla realizzazione della manifestazione, diventata un punto di riferimento in penisola sorrentina.

Tre sono i carri che hanno caratterizzato l’edizione: Masha e Orso, ispirato alla vecchia fiaba, molto popolare in Russia in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire, protagonisti di un cartone animato; Scooby-Doo, originato da una serie televisiva animata prodotta dalla Hanna-Barbera e incentrata sull'omonimo personaggio immaginario, Scooby-Doo, con una prima serie, Scooby-Doo! Dove sei tu? nel 1969. Il terzo carro, infine, denominato «E… grazie al piffero», ovviamente, prende spunto dal “pifferaio magico”, una delle fiabe classiche più conosciute in tutto il mondo. Sulla scia dei tre carri, in passerella il Gruppo mascherato napoletano «Il mondo ha fame d’Italia», con Pulcinella come alfiere.

Con la prima sfilata dei carri, domenica scorsa, il Carnevale a Termini, ha ospitato uno spettacolo di danza a cura di «Ritmica Nastro d'Oro» ed il gruppo di musica folk con «E Secacorne». Molto apprezati anchi gli spazi dedicati ad animazione e spettacolo di magia per bambini, con balli folcloristici e in maschera. La kermesse, patrocinata dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense, ha dedicato la vigilia di Carmevale alla sfilata dei bambini, al bingo di Carnevale con ricchi premi e cotillon. Nel giorno di Carnevale, la seconda sfilata dei carri allegorici e delle maschere sono stati accompagnati dal «Gruppo Folk Pogerolese», mentre in piazza Santa Croce si è esibito il gruppo «Beyond The Mind».
© RIPRODUZIONE RISERVATA