Musica, salute, danza, botanica: ecco la Primavera in Floridiana

primavera in floridiana
primavera in floridiana
di Antonella Ambrosio
Domenica 22 Aprile 2018, 18:55 - Ultimo agg. 23 Marzo, 06:59
1 Minuto di Lettura
Si è aperta con una lezione di Taiji, la visita alle porcellane orientali e un incontro su come riconoscere i cosmetici. E' la "Primavera In Floridiana" la rassegna, che con oltre 30 appuntamenti, aprirà le porte dello splendito sito partenopeo fino al 30 giugno.

Tra il Museo e il Parco un melting pot di musica, danza, salute, botanica, scienza. Dallo yoga all'omeopatia, passando per lezioni di ginnastica posturale, tribal jazz, visite guidate, meditazione sonoro vibrazionale, spettacoli per bambini. Veramente un cartellone che punta a riscoprire gli spazi aperti con attività dedite al benessere psicofisico, godendo della straordinaria bellezza di un parco tra sempre più luogo di aggregazione ed incontro.

Inoltre per la prima volta, dal 4 al 6 maggio, nell' area antistante il museo spazio al "Campus Salute", progetto nato a Napoli e ormai diffuso in tutto il territorio nazionale con decine di manifestazioni che coinvolgono centinaia di migliaia di persone l’anno e centinaia di medici volontari per una attività di prevenzione con visite mediche gratuite. La manifestazione è coordinata dal presidente Annamaria Colao, professore alla Università Federico II, endocrinologa di fama internazionale tra le prime quindici scienziate italiane in tutto il mondo.

L'intero programma con orari e info sulle attività è consultabile sul sito del museo qui.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA