Napoli, al via il convegno “Omeopatia e psichiatria” organizzato dall’Apo Italia

Si terrà il 28 marzo alle ore 16 presso il Reale Yacht club Canottieri Savoia

La locandina del'evento
La locandina del'evento
Lunedì 27 Marzo 2023, 18:33
2 Minuti di Lettura

Si terrà il  28 marzo alle ore 16 il convegno “Omeopatia e psichiatria – Mens Sana in Corpore Sano” organizzato dall’Apo Italia (Associazione pazienti omeopatici) a Napoli, al Reale Yacht club Canottieri Savoia, Banchina Santa Lucia 13. 

Un incontro rivolto a tutti con cui l’Apo Italia intende fornire spunti di riflessione e approfondimento sul tema, alla presenza di autorevoli ospiti.

Si darà via al convegno con i saluti del presidente del Circolo Savoia Cattaneo della Volta, della presidente Apo Italia Certosino, dell’assessore alla Salute e Verde del Comune di Napoli Santagada , della Coordinatrice Fiamo Campania Santoianni e del presidente omeoimprese G. Gorga.

Un pomeriggio di confronto aperto e multidisciplinare dove si alterneranno importanti relatori: il Dottor Italo Sabelli introdurrà “Marina Sapio:Omeopata- Psicoterapeuta”; il Dottor Renato Certosino parlerà di “ L’impatto del long covid sulla salute mentale”; il tema affrontato dalla Dott.ssa Armida Calogero sarà “ Omeopatia e fiori di Bach ”; il Dottor Alfonso Tramontana tratterà  “Potenzialità della medicina complementare ed integrativa nei quadri psichiatrici”; il Dottor Camillo De Felice  intratterà con dei medicamenti poetici “Stentine e cerevelle bella pareglia”.

Modera Clarissa Campodonico.

Video

Con la legge dei simili Hahnemann aveva elaborato una nuova metodologia medica, in tal visione i partecipanti,  guidati dalle parole dei relatori, potranno essere stimolati  a conoscenze mediche che riguardano questa medicina complementare e approfondire alcuni aspetti proposti. Tutti temi di grande interesse per una visione globale dove la medicina è una: quella che guarisce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA