Napoli, arriva Arkeda: il salone dell'architettura

Inaugurata la nona edizione domani alle 10 nella sala Progetti

Napoli, arriva Arkeda: il salone dell'architettura
Napoli, arriva Arkeda: il salone dell'architettura
Giovedì 1 Dicembre 2022, 18:11
3 Minuti di Lettura

Si apre domani alle 10, con l’inaugurazione nella sala Progetti, la nona edizione di Arkeda, il salone dell’architettura, edilizia, design e arredo in programma fino a domenica alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la terza iniziativa fieristica dell’autunno 2022 organizzata dalla Progecta.

Novità assoluta di quest’anno è l’apertura al pubblico. Il salone, infatti, diventa Arkeda Open House dalle 15 alle 18:30 sia sabato che domenica. Il biglietto di ingresso costa 8 euro.

«Ho sempre pensato che sì, le nostre fiere sono tutte B2B, ma l’utente finale è quello che determina il business.

L’obiettivo è fargli vedere tutto ciò che è esposto per dargli la possibilità, poi, di mettersi in contatto con l’architetto, ce ne saranno circa 1.500, che incontrerà proprio ad Arkeda per poter fare la propria casa o l’ufficio. Toccare con mano è la cosa più interessante».

Afferma così Angioletto de Negri, amministratore progecta. Insieme a lui saranno presenti: Teresa Armato, assessora al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli; Edoardo Cosenza, assessore alla mobilità e alle infrastrutture del Comune di Napoli; Giovanni Esposito, presidente del consiglio nazionale dei periti industriali; Francesco Miceli, presidente del consiglio nazionale degli architetti; Lorenzo Capobianco, presidente dell’ordine degli architetti di Napoli, Raffaele De Rosa, vicepresidente ordine degli ingegneri di Napoli.

Video

Ad Arkeda si parlerà, tra i vari temi, di sostenibilità. Domani nella sala Progetti dalle 15 appuntamento con Carbon neutral: dai criteri ambientali minimi le nuove regole per la progettazione e i lavori edilizi a cura dell’ordine degli architetti di Napoli. Sabato nella sala Accademia alle 11 Agenda 2030. Sustainable development goals. L’impegno dell’ingegneria italiana a cura dell’ordine degli ingegneri di Napoli. Domenica ancora in sala Accademia alle 11:30 Re-generation – architettura e nuove tecnologie per un futuro sostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA