Buona Sanità In Tour: premiati i professionisti della salute campana

dal sito de Il Riformista
dal sito de Il Riformista
Martedì 26 Ottobre 2021, 17:59 - Ultimo agg. 21:15
3 Minuti di Lettura

In una location d’eccezione si e’ tenuta la XXIII edizione del premio “Buona Sanità in Tour”, la premiazione delle eccellenze della Sanità campana che si è svolta a bordo della MscSeashore , una delle più prestigiose navi passeggeri della Società di Navigazione dell’armatore Gianluigi Aponte alla fonda nel porto di Napoli. Nato da un’idea dello scomparso Costantino Mazzeo, Direttore Generale dell’Asl Na 1 e da Maria Rosaria Rondinella già dirigente dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli, il premio vuole, tra l’altro, dare «luce e visibilità – come spiega il presidente di Buona Sanità, Maria Rosaria Rondinella – ai professionisti della salute che, con la loro testimonianza di vita, possono essere esempio a quanti si avvicinano al mondo dell’umana sofferenza impegnandosi alla salvaguardia della salute e sicurezza dei cittadini e di tutti gli operatori sanitari».

Il Premio, quest’anno con la formula itinerante, si svolgerà in diverse città, e premierà professionisti del mondo della Sanità, dell’Imprenditoria nazionale, del Giornalismo. A bordo della “MscSeashore”, sono stati conferiti i premi “Buona Sanità” al mondo Accademico (premiate le due prestigiose Università della Campania, Vanvitelli e Federico II), poi a grosse professionalità dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori “Fondazione Giovanni Pascale”, dell’Arpac, dell’Aiop Campania,quindi anche al VII Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri di Pontecagnano, ad esponenti della Pastorale della Salute, all’UOC Gestione Attività Tecniche e di Ingegneria Clinica del Cardarelli,a famose Aziende del territorio. Il Premio “Buona Sanità in Tour” si avvale della collaborazione dell’Ospedalità Religiosa e Privata, Enti Pubblici, il supporto della “Pastorale della Salute” ed il patrocinio, tra gli altri, della Regione Campania, del Comune di Napoli, delle Università “Vanvitelli” e “Federico II”, della Chiesa di Napoli, dei Borbone di Napoli, dell’Unione Industriali di Napoli, dell’Ordine dei Medici e degli Ingegneri, dell’Opi, dell’Aiop, della Msc Crociere.

Tra i premiati:

  • Gianfranco Nicoletti: Rettore dell’Università degli Studi della Campania” Luigi Vanvitelli” – Docente della Scuola di Specializzazione di Maxillofacciale e Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
  • Prof. Lucia Altucci: Professore Patologia Generale- Delegato a Ricerca e Innovazione - Presidente del Comitato Nazionale dei Garanti per la Ricerca (CNGR)
  • Prof. Giuseppe Paolisso: - Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgie Avanzate (DAMSS)- Rettore uscente Azienda Ospedaliera dei Colli
  • Maurizio di Mauro: Direttore Generale Azienda dei Colli
  • Attilio Bianchi: Direttore Generale Istituto Napolinale per lo studio dei tumroi Fondazione Pascale
  • Dr. Paolo Ascierto: Direttore di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative
  • Dr. Michelino De Laurentis: Direttore di Oncologia Clinica Sperimentale di Senologia
  • Sergio Crispino: Presidente Aiop Campania. 

Le prossime tappe sono sabato 30 a Caserta, il 12 Novembre presso la direzione Asl Napoli 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA