Napoli Comicon 2023, presentato il nuovo poster di Mirka Andolfo. E il magister sarà Giorgio Cavazzano

La XXIII edizione del festival del fumetto si svolgerà a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio

Il poster del Comicon 2023 di Napoli
Il poster del Comicon 2023 di Napoli
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 16:38
2 Minuti di Lettura

Sarà un anno ricco di novità per Comicon - International Pop Culture Festival che si svolgerà a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio per la XXIII edizione e, per la prima volta, dal 23 al 25 giugno a Bergamo, città che con Brescia è la “Capitale Italiana della Cultura 2023”, dove Comicon Bergamo è già parte del palinsesto ufficiale. 

Da oggi inizia ufficialmente la road to Comicon con l’apertura della biglietteria per l’edizione di Napoli sul nuovissimo sito www.comicon.it. e i primi due attesi annunci: Mirka Andolfo e Giorgio Cavazzano sono rispettivamente la poster artist e il Magister di Comicon 2023, Napoli e Bergamo.

Due artisti di rilievo internazionale, dal talento straordinario.

Fumettista e scrittrice, vincitrice del prestigioso Harvey Award, pubblicata in 28 paesi con all’attivo 850.000 copie vendute per le sue serie Sacro/Profano, ControNatura, Mercy e Sweet Paprika, Mirka Andolfo ha realizzato non solo il poster di Comicon Napoli, ma anche il manifesto di Comicon Bergamo che sarà svelato nelle prossime settimane.

Video

Il prestigioso e ormai tradizionale ruolo di Magister quest’anno viene affidato a Giorgio Cavazzano, uno dei più celebri e innovativi disegnatori al mondo, tradotto in tutto il mondo per i suoi capolavori legati all’universo Disney ma noto anche per serie umoristiche come Altai & Jonson, creata con Tiziano Sclavi. Cavazzano sarà protagonista della mostra personale Galassia Cavazzano. I mondi elastici di Giorgio Cavazzano, che ne ripercorre la carriera di eclettico creatore di universi in bilico fra realismo e deformazione plastica, con tavole originali, materiali pubblicitari, opere inedite, oggetti, disegni e fotografie. Come sempre, il Magister di Comicon curerà una serie di attività culturali all’interno del programma del festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA