Napoli, due giorni dedicati alla figura di Don Gallo a via Mezzocannone

Napoli, due giorni dedicati alla figura di Don Gallo a via Mezzocannone
Martedì 7 Dicembre 2021, 19:06
2 Minuti di Lettura

Sarà una due giorni dedicata a Don Gallo il 9 e 10 dicembre a Napoli: l'occasione è data dall'uscita di «Su la Testa» di Federico Traversa pubblicato di recente per le edizioni Punto d'Incontro che ripercorre il vissuto di quei giovani, Traversa in primis, che sono stati attraversati dalla potenza del messaggio di quest'uomo che aveva scelto gli ultimi come compagni di cammino.

Il 9 dicembre quindi appuntamento al 1/2 Cannone Occupato (via Mezzocannone 12) alle ore 18,30. Introdotti direttamente dai padroni di casa, in particolare da Davide Furia che nel maggio 2013 si fece Napoli-Genova per assistere ai funerali di Don Andrea, interverranno: l'autore del libro Federico Traversa, Padre Alex Zanotelli (missionario), Luca 'O Zulu Persico (99 Posse), Claudio Agostoni (Radio Popolare).

Video

Sarà un viaggio nella memoria alla riscoperta di un messaggio spirituale e umano quanto mai prezioso in questo momento storico.

Il 10 dicembre appuntamento alle ore 10 alla Scuola del Fare, all'interno del Don Bosco di Napoli. Saranno presenti, oltre a Federico Traversa, Jole Nigro, educatrice e docente, Francesco Mormone, educatore e docente da anni impegnato nel recupero sociale dei più giovani, Paolo Vittoria, giornalista e docente di Pedagogia alla Federico II di Napoli, Giovanni Block, musicista e cantautore e Don Antonio Loffredo, parroco del Rione Sanità e, ancora, Luca 'O Zulu Persico (99 Posse).

© RIPRODUZIONE RISERVATA