«Insieme per la ricerca», a Napoli l'evento della fondazione Mediolanum

Maurizio de Giovanni ospite d'onore della serata

«Insieme per la ricerca», a Napoli l'evento della fondazione Mediolanum
«Insieme per la ricerca», a Napoli l'evento della fondazione Mediolanum
Lunedì 22 Maggio 2023, 14:56
2 Minuti di Lettura

Presso la fondazione Made in Cloister di Napoli si è tenuto il Gala di beneficenzaInsieme per la ricerca”, organizzato e promosso dalla fondazione Mediolanum e dall’ufficio dei consulenti finanziari di Napoli a favore della fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma.

Nel corso della serata è stato lanciato il progetto di ricerca focalizzato sulle malattie genetiche degenerative della retina, malattie rare cosiddette orfane, che per la prima volta saranno affrontate attraverso l’utilizzo delle cellule staminali. Contestualmente, la fondazione Mediolanum ha lanciato una campagna di raccolta fondi.

Video

La serata, condotta da Alfredo Sangiovanni, responsabile sviluppo private banking banca Mediolanum Napoli, ha visto come ospite d’onore dell’evento lo scrittore Maurizio de Giovanni, che ha incantato i presenti raccontando la storia di alcuni classici della canzone napoletana interpretati da Francesca Curti GiardinaAnnalisa Minetti, vincitrice del Festival di Sanremo 1998, invece, ha regalato agli invitati una sua performance e una sua testimonianza a sostegno dell’iniziativa di ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA