Natale alla moda con i mercatini del Museo della Moda domani e domenica alla fondazione Mondragone

«La moda non è al passo con le rinnovate esigenze della società»

Museo Moda Napoli, secondo piano
Museo Moda Napoli, secondo piano
Venerdì 2 Dicembre 2022, 17:57
2 Minuti di Lettura

Natale all’insegna della moda sostenibile e della solidarietà al Museo della Moda fondazione Mondragone. È questo lo spirito di Sotto i portici, i ricchissimi e variegati mercatini di Natale che sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 10:00 alle 17:00 animeranno il cortile del Museo della Moda fondazione Mondragone, diretto dall’avvocato Maria D’Elia, in piazzetta Mondragone 18.

Decine di stand colorati esporranno creazioni, oggetti di moda e artigianato, il cui ricavato andrà devoluto a favore delle associazioni impegnate nella tutela di bambini e ragazzi in difficoltà.

Sarà l’occasione per i visitatori di fare regali di Natale in un’ottica sostenibile e solidale, scegliendo tra gli abiti vintage e l’oggettistica di antiquariato a cura dell’associazione Pallonetto onlus, i gioielli artigianali in metalli preziosi a cura di Talita gioielli, gli abiti in tessuti 100% naturali ed ecologici della Sartoria Nomade, le eleganti e comode borse cucite dalle donne del carcere di Pozzuoli proposte da Palin onlus e gli oggetti in metallo e ceramiche realizzati dai ragazzi di Nisida con l’associazione Il Meglio di te onlus.

Non mancheranno prodotti viso e cosmetici green e occhiali moda artigianali, realizzati con oltre 36 passaggi di lavorazione.

I giocattoli saranno improntati alla sostenibilità e i più piccoli potranno scegliere il loro gioco nello stand dedicato al riuso Giochi da scambiare.

 

«Sotto i portici è un’ulteriore occasione per rinnovare lo spirito di apertura, contemporaneità e sostenibilità che caratterizza il nuovo corso della fondazione Mondragone Museo della Moda: un luogo sempre più aperto ai diversi linguaggi dell’arte, un luogo poroso e attraversabile, dove la moda non è status ma ricerca sostenibile e trasversale, al passo con le rinnovate esigenze della società» afferma la presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA