Le spose di Pappacena: sfilata di vestiti bianchi al Museo di Pietrarsa

Le spose di Pappacena: sfilata di vestiti bianchi al Museo di Pietrarsa
Venerdì 16 Novembre 2018, 19:43
2 Minuti di Lettura
Tutto pronto per la presentazione della nuova collezione di Salvatore Pappacena che prende il nome di “Dreams Collection 2019”. La collezione sfilerà nel magico scenario del Museo Ferroviario di Pietrarsa nell’ambito di Hera, la manifestazione dedicata al mondo del Wedding e del Luxury, domenica 18 novembre alle 19.

Salvatore Pappacena, classe ‘84, è uno stilista che dopo gli studi presso il liceo artistico prima e l’Accademia della moda poi, ha maturato diverse esperienze presso diverse aziende famose che l’hanno formato e portato  in pochi anni ad entrare di diritto nell’olimpo dei couturier Campani, spinto dall’amore e dalla passione di realizzare il suo sogno, rendere incantevole l’universo femminile.
Ed è proprio Dreams il nome della sua nuova collezione, quel sogno da lui inseguito sin da bambino quando cuciva abiti con i ritagli di stoffa avanzati  dagli abiti che le sarte realizzavano per sua nonna, quel sogno che lui oggi riesce a far  vivere a chiunque indossi un suo abito.
Il 18 novembre al Museo Ferroviario di Pietrarsa, nella maestosa sala delle locomotive, lo spettatore sarà trasportato in un viaggio dalle mille emozioni, una preview di abiti da cerimonia, con linee morbide e abiti fasciati a sottolineare quanto lo stilista voglia valorizzare il corpo e la bellezza della donna.
Ma Il momento più atteso sarà la presentazione della collezione bridal, una sposa unica nel suo genere, fatta di tanta ricerca che è alla base di tutte le creazioni di Pappacena, tessuti preziosi, ricami, trasparenze, volumi, abiti romantici ma che guardano al futuro, ma anche abiti sinuosi e femminili, nati da tecniche di sartorialità che contraddistingue ogni suo abito che diventa dunque un’opera d’arte . L'evento è organizzato dalla società Eventi Mediterranei S.r.l.
© RIPRODUZIONE RISERVATA