Napoli, tornano i campi estivi a Città della Scienza

Le attività ludico-formative in programma dal 19 giugno al 28 luglio

I campi estivi
I campi estivi
Mercoledì 31 Maggio 2023, 17:58
2 Minuti di Lettura

Una nuova fantastica occasione di divertirsi e crescere insieme con l’esperienza unica e coinvolgente dei campi estivi di Città della Scienza, che tonano a partire dal 19 giugno e fino al 28 luglio.

Una ricca e appassionante programma di attività ludico-formative, condotte da uno staff altamente qualificato fatta di laboratori interattivi, visite guidate e giochi didattici, in cui divertirsi in libertà dopo la fine della scuola, ma continuando ad imparare tra giochi, condivisione e nuove amicizie, sviluppando le competenze attraverso attività scientifiche ed esperienze divertenti.

Le attività dei campi estivi si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 in un ambiente stimolante e accogliente della Città della Scienza e negli spazi all’aperto. Il personale specializzato di Città della Scienza supporterà e guiderà i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età alla scoperta delle tante divertenti attività in programma; i piccoli ospiti potranno cominciare la loro giornata con una piacevole sessione di yoga per bambini, per poi avventurarsi alla scoperta delle costellazioni con un allegro laboratorio di astronomia, viaggiare nel tempo con i giochi di una volta e divertirsi con tante attività tra gioco e natura a cura degli scout. Ma la sorpresa più grande, novità di questa edizione, sarà l’emozione di poter passare una notte al museo dormendo sotto le stelle.

Video

«Con i campi estivi si rinnova un appuntamento tradizionale di Città della Scienza, pensato per l’intrattenimento e il divertimento intelligente dei più piccoli anche dopo la fine dell’anno scolastico, ma anche a supporto dei genitori impegnati con il lavoro e delle famiglie che desiderano offrire ai propri bambini un appuntamento divertente ma anche ricco di stimoli e formazione», ha dichiarato il presidente Riccardo Villari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA