Cosa fare questo weekend a Napoli, tutti gli appuntamenti del 25 e 26 marzo

Mostre, spettacoli, eventi e molto altro: il programma completo dell'ultimo weekend di marzo

Tutti gli eventi in programma a Napoli
Tutti gli eventi in programma a Napoli
Venerdì 24 Marzo 2023, 14:00 - Ultimo agg. 26 Marzo, 20:21
3 Minuti di Lettura

Si prospetta un weekend ricco di eventi nel capoluogo campano. Ecco tutti gli appuntamenti del 25 e 26 marzo.

Teatro

Nest

Al Nest si riflette sulla percezione della propria identità con «La pace non è mai stata un'opzione», il nuovo spettacolo del giovane drammaturgo  Emanuele Aldrovandi, dove Sara Putignano e Marco Quaglia interpreteranno una coppia apparentemente felice. Si va in scena sabato 25 marzo alle 21, con replica domenica 26 marzo alle 18. 

Sala Assoli 

Tra cibo, cucina e recitazione, il palco di Sala Assoli diventa un altare-cucina grazie a «Il talismano della felicità», dove Martina Di Leva e Cecilia Lupoli condurranno gli spettatori e le spettatrici in un viaggio immersivo, attraverso due fulminanti monologhi al femminile in cui il cibo è protagonista di vicende spiazzanti e grottesche. Sabato 25 marzo doppio turno alle sabato 25 marzo 19 e alle ore 21.

Trianon Viviani

Il teatro della Canzone napoletana ospiterà il riallestimento della sua produzione di punta: «Adagio Napoletano» il musical, dal ricco cast di attori, cantanti, danzatori e musicisti, diretto da Bruno Garofalo. Lo spettacolo debutterà sabato 25 marzo, alle 21, e, in replica, domenica 26 marzo, alle 18.

Il Pozzo e il Pendolo

Sul palcoscenico de Il Pozzo e il Pendolo prenderà vita, grazie a Rosaria De Cicco«L'ultima eclissi» una storia affascinante, contorta e crudele ispirata al romanzo Dolores Claiborne di Stephen King. Rosaria sarà in scena sabato 25 e domenica 26 alle 21. 

Eventi e Mostre

San Domenico Maggiore

«Space Art: Dall’autoritratto...al Selfie», è questo il nome della mostra che sarà disponibile dal 24 marzo al 30 aprile presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, dove si metteranno in mostra tutte le emozioni legate all'evoluzione della fotografia nell'era moderna.

Video

Comic(On)Off

Sabato 25 marzo alle ore 11 al Museo Memus- Teatrodi San Carlo- ci sarà la presentazione di «Ritorno all'opera», il volume di Luca De Lorenzo, Giovanni Chianelli, Michela De Cecio, pubblicato da Edizioni San Carlo. Interverranno gli autori, Emanuela Spedaliere, direttrice del Teatro di San Carlo, Dinko Fabris, responsabile Scientifico Editoria del Teatro di San Carlo, Mario Punzo, direttore della Scuola Italiana di Comix, Stefano Gargiulo, direttore artistico di Kaos Produzioni. L'evento è stato organizzato da Scuola Italiana di Comix e Teatro di San Carlo. 

Sempre il 25 marzo, alle ore 20, appuntamento con l'Ottaviano Anime Night Party dedicato al mondo degli Anime, con gara Cosplay, spettacolo dal vivo dei Fuzz Bohemian, mostra e performance dell'artista Pasquale Qualano e, a chiudere, Medusa Bubble Show. 

Bagnoli

Si festeggia la primavera all’ex base Nato di Bagnoli, dove si terrà, sabato 25, il «San Laise in festa», la manifestazione organizzata dalle associazioni operanti nel complesso «Parco San Laise» di Bagnoli.

Il programma della giornata prevede numerosse attività adatte a tutte le età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA