NAStartup ponte dell’innovazione
dall’Europa all’Asia

NAStartup ponte dell’innovazione dall’Europa all’Asia
Giovedì 25 Novembre 2021, 12:40 - Ultimo agg. 16:15
3 Minuti di Lettura

Cresce e si diffonde la rete Paneuropea di NAStartUp. In occasione di StartupPlay. Mercoledì 24 novembre alle ore 18 online, open e free, Antonio Prigiobbo annuncerà lo start up di due nuove iniziative internazionali in cui NAStartUp parteciperà.. La prima è Startup Universe, progetto voluto e patrocinato dalla commissione europea, che vede nascere da Atene un primo programma europeo per le startup: l’idea è offrire corsi e opportunità di networking ai founder delle startup del vecchio continente. La seconda è partecipazione di NAStartUp al report The Triumph of Innovation, la cui pubblicazione sarà presentata ai primi di dicembre durante il World Expo Dubai. L’iniziativa è organizzata da Ubi Global, ente che ha già premiato NAStartUp come uno dei miglior programma  di accelerazione in Europa:

«È bello che il network di NAStartUp nato a Napoli per Napoli, diventi ogni mese sempre più internazionale. Otto anni fa, quando siamo nati, non avremmo mai pensato di raggiungere un così ampio raggio d’azione, anzi d’accelerazione. Questo avviene solo grazie ai tanti che si impegnano per diffondere il progetto. Devo ringraziare  sponsor come Idea Solution e Quadronica e tanti partner fino a tutti membri della community, che ci incoraggiano e ci sfidano a conquistare nuove frontiere, stagione dopo stagione», spiega Antonio Prigiobbo, director che guida NAStartUp con oltre 30 tra imprenditori e professionisti, tra questi Brigida Ardolino e Barbara Feluca.

Startup, idee nell’automation e nella sostenibilità

Intelligenza artificiale, data processing e benessere psicofisico sono alcune delle keyword per orientarsi nell’universo delle startup che presenteranno le loro innovazioni. Il benessere psicofisico è invece al centro dell’idea di Enrica La Palombara da Napoli. La sua ELPsenzaH è una piattaforma online che unisce psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, istruttori di yoga, life coach e mental coach, allo scopo di diffondere un approccio olistico al benessere psicofisico. Dal benessere ai viaggi. Giorgio Motti da Da Nang, Vietnam racconterà la sua Canitravel, un’idea nata in Asia che, attraverso il data processing, ambisce a semplificare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Un’altra keyword dell’evento risiede nella parola semplificazione. Ed è proprio a questo che punta Antonio Clemente da Milano con la sua HB5 che semplifica la vita all’aziende, attraverso delle API ufficiali Whatsapp Business che favoriscono l’engagement con gli utenti e le vendite. Minox, è l’idea di Michele Carbotti di Bari che ha ideato un dispositivo che separa rifiuti civili e industriali, tramite un algoritmo di intelligenza artificiale che riconosce “il suono” dei materiali.

A Read(y)Innovation Mamme Innovatrici

Giancarlo Donadio racconta nel suo special gli autori e i libri di innovazione. Protagonista di questo appuntamento è Eliana Salvi, digital entrepreneur (è la fondatrice di Cosmic, agenzia verticale sui video brevi). ex TikTok Italia [Brand Partnerships Fashion, Luxury, Retail] e autrice del libro “Donne, Mamme, Imprenditrice, Chiacchiere con Unicorni”. Nel suo intervento, offrirà i suoi consigli a donne che vogliono mettere in piedi dei business innovativi e parlerà delle nuove frontiere di comunicazione per startup e brand che vogliono usare al meglio TikTok. Queste e altre novità da scoprire solo Live durante la live su www.nastartup.it/play alle ore 18.

Officina delle Startup

Tutte le attività sono gratuite grazie agli sponsor e partner che sostengono il programma, l’accelerazione open e gratuita per tutti: IdeaSolutions Holding e Quadronica con i partner Bott.One, Sartoria DA Napoli, Santa Chiara Boutique Hotel, Biancamore, DrugStore Napoli, Sticky Factory, Lauro.it, The Spark, Essequadro Eyewear, Creazione d'Impresa, SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti della Campania), Hiltron Lab.

© RIPRODUZIONE RISERVATA