Nuovo anno? Ecco il «rituale napoletano» tra fortuna e shopping

Nuovo anno? Ecco il «rituale napoletano» tra fortuna e shopping
di Emanuela Sorrentino
Domenica 30 Dicembre 2018, 12:15
1 Minuto di Lettura
Dal 2 al 4 gennaio per le vie della città, si svolgerà il rituale di inizio anno per attirare felicità, vibrazioni positive e tanta fortuna. L’appuntamento è tra via Chiaia, via Toledo, via Pessina e corso Umberto per l’iniziativa promossa da Dettaglianti Tessili, con Visit Naples.

In occasione della seconda edizione dei Black Days (gli sconti di inizio anno a Napoli prima dei saldi ufficiali che partiranno il 5), il capitano Angelo Picone insieme agli amici del Vico Pazzariello, metteranno in scena il celebre teatro di strada nelle zone che saranno il palcoscenico di questa grande festa per incentivare le spese.

Rituali scaramantici e spettacoli convolgenti si mescoleranno a promozioni speciali da parte di tutte le attività a marchio Black Days che proporranno forti ribassi per favorire gli acquisti di inizio anno nuovo.

Ad aderire alla tre giorni c’è anche il Museo Archeologico Nazionale con l'iniziativa Mann in Black. Mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 sarà possibile, per tutti i visitatori, accedere al museo con il ticket ridotto al costo di 7.50 euro. Il Mann così, sposerà l’idea di fondo dei “Black Days”, che mirano a favorire nei giorni iniziali dell’anno, la partecipazione alla vita cittadina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA