Occhi su Saturno: telescopi gratuiti nella serata astronomica all'Osservatorio

Occhi su Saturno: telescopi gratuiti nella serata astronomica all'Osservatorio
di Titti Esposito
Domenica 17 Giugno 2018, 15:49
1 Minuto di Lettura
I pianeti come non li avete mai visti. Vicini, nonostante la distanza nel sistema solare.

"Stelle e musica del solstizio estivo: Occhi su Saturno", il titolo della settima edizione della serata astronomica all'Osservatorio Salvatore di Giacomo ad Agerola il 22 giugno dalle 20.30 alle 23.

Un appuntamento per adulti e bambini, gratuito, che regalerà l'emozione con l'uso di telescopi di nuova generazione di osservar Venere, Giove e Saturno con i suoi anelli e la Luna ascoltando buona musica.
 
L'iniziativa, promossa da AstroCampania in collaborazione con il Comune dei monti Lattari, con l'aiuto di esperti di corpi celesti, permetterà di scoprire curosità e bellezze dell'Universo anche attraverso proiezioni video. 

All'osservazione si aggiungerà anche la lezione spettacolo al Planetario, prenotando (osservatorio@astrocampania.it) con il sottofondo del maestro Francesco Paolo Gargiulo.

Un'iniziativa, che in tutta Italia, è stata patrocinata dalla Società astronomica italiana, dall'Istituto nazionale di astrofisica e dall'Agenzia spaziale italiana, ricordando la figura di un grande astronomo italiano: Giandomenico Cassini. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA