Omovies International Film Festival, ecco i tre film vincitori

Omovies International Film Festival, ecco i tre film vincitori
Domenica 19 Dicembre 2021, 18:31
2 Minuti di Lettura

Sono «Pappo e Bucco» per la categoria cortometraggi, «Journey to the shore» per i mediometraggi e «Canela» per i lungometraggi i film vincitori della quattordicesima edizione di «Omovies International Film Festival», il più antico e longevo Festival Lgbtq del Sud Italia, organizzato a Napoli dall'associazione i Ken onlus, con il contributo della Regione Campania - Film Commission Campania, con la direzione artistica di Carlo Cremona e svolto in collaborazione con il Coordinamento Festival Cinematografici Campania presieduto da Giuseppe Colella e Lgbt Channel tv.

Dopo sette giorni di proiezioni e dibattiti, alla Fondazione Foqus la cerimonia condotta da Priscilla Drag e Laura Matrone, ospiti d'onore Vladimir Luxuria, Rosaria De Cicco, con l'elezione della prima Miss Cinema Drag Queen Italia e l'assegnazione del premio dedicato alla memoria di Vincenzo Ruggiero al film Marlene Super Hero di Gael Nyte.

A Vladimir Luxuria è stata consegnata la tessera di socia onoraria di i Ken. Premi speciali sono stati assegnati a Rosaria De Cicco, Giuseppe Bucci, Fabiomassimo Lozzi e Jo Coda. Il premio della giuria popolare è andato al film Corpi Liberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA