Palazzo San Teodoro, un aperitivo nella dimora storica tra arte contemporanea e musica

Palazzo San Teodoro, un aperitivo nella dimora storica tra arte contemporanea e musica
Giovedì 4 Novembre 2021, 06:00
2 Minuti di Lettura

Santé come brindisi, alla francese. San té come San Teodoro. Nasce da qui il nuovo format aperitivo di Palazzo San Teodoro a Napoli che mescola il piacere di un buon cocktail con il fascino della dimora storica, l'arte contemporanea e la buona musica.

Venerdì 12 novembre, dalle 19, il primo appuntamento. I mixologist del Palazzo prepareranno i grandi classici del bere miscelato e nuovi cocktail, accompagnati da dry snack e finger rustici. Alla consolle suona Dario Guida, Dj resident di Palazzo San Teodoro. 

L’aperitivo è anche occasione di vedere la mostra Anagrammi dell’artista Filippo Ciavoli allestita nei salotti storici del Palazzo: una serie di tele in cui il rapporto tra elementi geometrici e colore sono un invito alla riflessione sul possibile dialogo tra storia e cambiamento, identità culturale e visione futurista.

Arte contemporanea, architettura neoclassica, musica e long drink si incontrano nei saloni ottocenteschi di Palazzo San Teodoro che per una sera diventa drink court aperta alla città, spazio esclusivo per un'esperienza condivisa all'insegna del buon bere, dell'arte e della buona musica. 

 

Da settembre 2021, Palazzo San Teodoro si presenta in una veste nuova dopo l’attento restyling degli interni che conservano affreschi, stucchi e parte dell’arredo originario.

L’incanto comincia al primo gradino dello scenografico scalone che conduce al piano nobile del Palazzo dove in un succedersi di suggestioni sfilano la Galleria dalle ampie vetrate, il Salone degli Specchi, la Sala da pranzo con il prezioso lampadario in bronzo dorato e cristallo, l'eclettico Salone da Ballo con le grandi specchiere e il soffitto a volta, con colonne e lunette affrescate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA