Pasqua a Napoli, dall'Anm ritorna il “Metro art tour”: il viaggio nelle stazioni dell'arte

Pasqua a Napoli, dall'Anm ritorna il “Metro art tour”: il viaggio nelle stazioni dell'arte
Lunedì 11 Aprile 2022, 20:23
2 Minuti di Lettura

Per le festività pasquali Anm - Azienda napoletana mobilità - propone sabato 16 aprile una speciale giornata di tour alle stazioni dell'arte con due appuntamenti di visita, al mattino e al pomeriggio. Si inizia alle ore 10:30 con un “Metro art tour” dedicato ad approfondire la conoscenza del patrimonio artistico, architettonico e archeologico del metrò.

Partenza dalla stazione Toledo per proseguire con la visita a Università e Duomo. La durata del tour è 90 minuti. Nel pomeriggio torna invece il format “Napoli sottosopra” in collaborazione con l'Arsenale di Napoli.

Un nuovo “walking&metro tour” tra stazioni dell'arte e percorsi urbani, alla scoperta della particolare relazione che fin dalla sua fondazione Napoli ha intessuto con il proprio sottosuolo e che ancora oggi ne costituisce una caratteristica unica al mondo.

Video

Appuntamento alle ore 17:00 alla stazione Municipio per spostarsi poi verso piazza del Plebiscito, Santa Lucia, l'isolotto di Megaride, via Morelli e via Chiaia, ritornando infine alla stazione Toledo. Un viaggio, della durata di 120 minuti, di svelamento del patrimonio visibile e invisibile della città, alla scoperta della Napoli parallela che si sviluppa in verticale sotto le vie di quasi tutta la metropoli moderna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA