Pimp your cup 2018, l'arte sulle tazzine di caffè

Pimp your cup 2018, l'arte sulle tazzine di caffè
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 26 Aprile 2018, 18:41
2 Minuti di Lettura
Un concorso creativo dedicato ad artisti, designer e studenti. Caffè Kenon propone per il dodicesimo anno consecutivo il concorso “Pimp your cup” destinato all’ideazione grafica dei decori della sua nuova collezione di tazzine e piattini da caffè.

Lo scopo è quello di stimolare la creatività di artisti, designer, studenti, esperti del settore o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell’espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate.
Tema del concorso è Napoli con la sua bellezza, creatività e gusto per le arti e la cultura.

La creazione e la decorazione di tazzine e piattini dovrà essere improntata su questo tema specifico, unico vincolo per i partecipanti: “LA PASSIONE, AMORE E MISTERO DELLA CREATIVITA’ NAPOLETANA”. Le proposte possono essere realizzate con qualsiasi tecnica riproducibile in stampa, dalla grafica alla fotografia, dall’illustrativo al testuale, dal pittorico al concettuale.

Tecniche e materiali
I progetti presentati dovranno riguardare la decorazione della tazzina CAFFE’ KENON 2018 e del relativo piattino. La valutazione dei progetti si farà attraverso il web sulla pagina Facebook ufficiale del concorso, “PIMP YOUR CUP”. I singoli progetti, pubblicati on line dal 1 al 30 luglio 2018, saranno votati dal pubblico della pagina. Il vincitore sarà il progetto più votato, ovvero che avrà ottenuto al 30 luglio il maggiore numero di like.
Infatti il termine di scadenza del concorso è il 30 giugno. 

Al vincitore sarà assegnato un premio di mille euro oltre una targa di riconoscimento.
Possono partecipare al bando tutti gli studenti, professionisti, progettisti o semplicemente appassionati di grafica, arte, design e illustrazione. I progetti dovranno essere degli inediti.
Info: www.kenon.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA