Serata finale a Pozzuoli della prima edizione di «Corto Flegreo», padrino d’eccezione lo scrittore Maurizio de Giovanni

Serata finale a Pozzuoli della prima edizione di «Corto Flegreo», padrino d’eccezione lo scrittore Maurizio de Giovanni
Giovedì 2 Dicembre 2021, 18:08
2 Minuti di Lettura

Serata di chiusura, venerdì 3 dicembre, per la prima edizione del premio «Corto Flegreo», un concorso di cortometraggi a tema libero ambientati nei Campi Flegrei. L’iniziativa nata dall’idea dell’avvocato Maria Grazia Siciliano, si concluderà a Pozzuoli (ore 19), nella cornice del Rione Terra, a Palazzo Migliaresi.

Padrino d’eccezione lo scrittore Maurizio de Giovanni, che insieme alla giornalista Hoara Borselli, conferirà i tre riconoscimenti come miglior premio, miglior colonna sonora e sezione giovani (dedicato alla memoria di Cetti Sommella). Ai vincitori verrà fatto dono di un’opera creata unicamente per Corto Flegreo dall’artista Domenico Sepe.

Video

Saranno presenti le tre giurie (composte da Giuseppe Borrone, Alberto Castellano, Adele Pandolfi, Maria Di Razza, Carmine Borrino, Martina Sissi Palladini e Silvestro Marino), la commissione del Conservatorio di musica di San Pietro a Majella (Marta Columbro, Gaetano Panariello e Patrizio Marrone) e la scuola del cinema Napoli (Roberta Inarta).

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e l’assessore alla cultura Stefania De Fraia faranno gli onori di casa alla presenza delle istituzioni patrocinatrici e del direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei (Fabio Pagano), dove sono stati girati i cortometraggi in gara.

Il clou della serata sarà naturalmente rappresentato dal risultato delle giurie che premierà il vincitore assoluto di questa rassegna che inaugura il primo red carpet dei Campi Flegrei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA