E' Sergio Rubini il 'Filmmaker dell'anno' a Capri, Hollywood - the International Film Festival per 'I Fratelli De Filippo' sulla straordinaria storia teatrale di Eduardo, Peppini e Titina. Il regista presenterà il film, e riceverà il premio by Intesa Sanpaolo - il 27 dicembre ad Anacapri con il produttore Agostino Saccà e l'attrice Susy De Giudice che interpreta il ruolo di Luisa De Filippo. L'evento è organizzato con il sostegno del MiC (Dg Cinema), Regione Campania, promosso con l'Universita' Telematica Pegaso, Terna, Givova, Fenix Entertainment, Frecciarossa, RS Productions e Isaia con il patrocinio della Croce Rossa Italiana e dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.
«Un progetto ambizioso, costruito con impegno negli anni - annuncia Tony Petruzzi, presidente dell’Istituto Capri nel mondo - Un’opera già amatissima dal pubblico che ci racconta il trionfo del talento e la forza assoluta dell'arte.
Dopo la festa di Roma e l'uscita evento in sala I 'Fratelli De Filippo' ( Mario Autore - Eduardo, Domenico Pinelli - Peppino, Anna Ferraioli Ravel - Titina) sarà trasmesso da Rai 1 il prima serata il 29 dicembre. Soggetto e sceneggiatura sono dello stesso Rubini, con Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini, Nel cast anche Marisa Laurito, Marianna Fontana, Maurizio Casagrande, Giovanni Esposito, Nicola Di Pinto con la partecipazione di Giancarlo Giannini nel ruolo di Scarpetta, Vincenzo Salemme e Maurizio Micheli, produzione Pepito , Nuovo teatro, RS con Rai Cinema, 01 Distribution.
#CapriHollywood26, presidente 2021 Roberto Andò, si svolgerà dal 27 dicembre sull'isola azzurra, Sorrento, Pompei e in altre località turistiche della Campania per concludersi al teatro San Carlo di Napoli il 3 gennaio : il primo Legend Award è stato consegnato nel corso dell'anteprima a Roma all'attore americano Premio Oscar Richard Dreyfuss, tra i riconoscimenti annunciati 'Capri Master of Cinema '' a Toni Servillo, attori rivelazione dell'anno Filippo Scotti e Teresa Saponangelo. Ospiti musicali Noa con i Solis String Quartet e il tenore Vittorio Grigolo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout