Settima edizione per Tre Bicchieri
Il 24 chef e produttori a confronto

Settima edizione per Tre Bicchieri Il 24 chef e produttori a confronto
di Cristina Cennamo
Lunedì 16 Ottobre 2017, 21:34 - Ultimo agg. 21:35
2 Minuti di Lettura
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del buon vino. Martedì 24 ottobre infatti Città del gusto Napoli celebrerà nelle sale di Palazzo Caracciolo la pubblicazione della Guida Vini d’Italia 2018 che premia i migliori vini della penisola e che quest’anno celebra i trentuno anni di età. Un momento atteso anche dai produttori, visto che la pubblicazione assegna gli ambiti «Tre Bicchieri», garanzia di eccellenza produttiva e simbolo di qualità dei vini italiani. La serata, che avrà inizio alle 19, consentirà quindi ai migliori produttori di vino di confrontarsi e far conoscere prodotto ed azienda con la partecipazione di wine lovers in cerca di eccellenze di grandi spumanti, vini rossi, vini bianchi e da dessert presentati nei banchi d’assaggio curati da produttori ed AIS Campania.


Le eccellenze vinicole saranno poi abbinate ai momenti dedicati al food, sia dolce che salato, per offrire una serata all’insegna del gusto e della convivialità con protagonisti della cucina come Massimiliano e Daniele Malafronte, Gigi Muroli, il pizzaiolo Michele Croccia tra gli insegnanti della Gambero Rosso Food&Wine Academy ed esperti dell’arte dolciaria napoletana come il maestro Mario Di Costanzo.

La serata vedrà poi la partecipazione di grandi interpreti delle guide come: lo Chef Executive Marco C. Merola, di Hackert a Caserta, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine; i fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, premio Tre Rotelle; lo chef contadino Pietro Parisi di “Era Ora” a Palma Campania, per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire. Una festa della buona tavola insomma con sottofondo musicale lunare: quello dei dj set di Lunare Project con in console Roberto Barone, art director di Radio Yacht.
© RIPRODUZIONE RISERVATA