Star Wars sceglie Napoli per l'anteprima Nazionale attori, robot e sturmtooper sul red carpet

Star Wars sceglie Napoli per l'anteprima Nazionale attori, robot e sturmtooper sul red carpet
di Rossella Grasso
Martedì 12 Dicembre 2017, 00:03 - Ultimo agg. 14:05
2 Minuti di Lettura

Era il 1977 quando uscì al cinema il primo film della saga ambientata «tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...». Quaranta anni dopo i fan di tutto il mondo attendevano con ansia questo momento: l'uscita dell'ottavo episodio, «Gli ultimi Jedi». L' anteprima nazionale al Metropolitan - il film sarà nelle sale di tutta italia dal 13 dicembre - è stata ricca di sorprese.
 

 

Sul red carpet, accompagnati dagli stormtrooper, hanno sfilato personaggi di tutti i tipi, dagli attori del cast di un Posto al Sole, Loris De Luna e Arturo Muselli di Gomorra, Marianna e Angela Fontana, le gemelle del film «Indivisibili», Serena Autieri, Tea Falco, i comici di Made in Sud e personaggi dello sport come Edoardo De Laurentis, Vincenzo Abbagnale.  Non è mancato BBO, il simpatico robottino protagonista degli ultimi due episodi del film. 
 

Tra gli attori anche il gruppo di artisti presepiai Marco Ferrigno, Salvatore Gambardella, fratelli Capuano e Genny Di Virgilio che per quest'anno hanno creato un presepe con i personaggi di Star Wars. Ad attendere l'ingresso al cinema già due ore prima una folla di fan di tutte le età. Tra questi il gruppo di costplayers The dark side of Naples che hanno indossato gli abiti ispirati al film.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA