Napoli, arriva il Sulmona Experience 360°

Per immergersi nella giostra cavalleresca di Sulmona con la realtà virtuale

Napoli, arriva il “Sulmona Experience 360°”
Napoli, arriva il “Sulmona Experience 360°”
Giovedì 24 Novembre 2022, 18:30 - Ultimo agg. 20:33
2 Minuti di Lettura

Arriva la prima realtà virtuale applicata ad una manifestazione storica con il “Sulmona Experience 360°”, presentata oggi a Napoli nel prestigioso salone degli Affreschi Marinella: attraverso un visore sarà possibile immergersi nella Giostra Cavalleresca di Sulmona e viverne le emozioni.

Un incontro tra Napoli e Sulmona che trova fondamenta nella storia con la Regina Giovanna D’Aragona e la zecca del Regno Borbonico; e che ha visto Napoli sostenere la “Giostra cavalleresca di Sulmona” con partner prestigiosi, tra cui E. Marinella, che ha realizzato una cravatta dedicata; e Rogiosi Editore che pubblicherà il libro “Giostra Cavalleresca di Sulmona. Una giostra, una città” a cura di Andrea de Capite. 

Il Progetto “Sulmona Experience 360°” propone una serie di mini-documentari video unici nel loro genere, realizzati avvalendosi dell’innovativa tecnologia della realtà virtuale a 360 gradi, che proiettano l’utente “dentro l’azione” della Giostra in una vera e propria esperienza coinvolgente e totalmente immersiva.

I mini- documentari trattano ognuno una tematica specifica degli eventi che caratterizzano i week end della Giostra Cavalleresca di Sulmona: “Fiera Storica”, un punto di vista esclusivo sulle attività artigianali e commerciali di un tempo, da sempre il cuore pulsante di questa città millenaria; “Spettacoli”, la magia dei weekend della Giostra Cavalleresca Sulmona vissuta in prima persona (rievocazioni storiche, musiche, giochi pirotecnici e intrattenimento a 360 gradi); “Storytelling”, un emozionante viaggio alla scoperta della storia, della cultura e delle bellezze della città di Sulmona (in doppia lingua Italiano e Inglese); “Cortei”, una copertura completa di tutte le fasi salienti della rievocazione storica: i Cortei della Giostra Cavalleresca di Sulmona e della Giostra Europea e dei Borghi più belli d’Italia. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA