«Sunday at the Cloister» tra musica, arte e degustazioni

«Sunday at the Cloister» tra musica, arte e degustazioni
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 7 Ottobre 2021, 11:59 - Ultimo agg. 18:48
2 Minuti di Lettura

Musica, arte e vino per un viaggio molto particolare. Domenica 10 ottobre il primo appuntamento di “Sunday at the Cloister” dalle 18.00 alle 23.30, al Chiostro di S. Caterina. Made in Cloister, esempio virtuoso di riqualificazione urbana della città di Napoli, ospiterà il nuovo format ideato da Morgan & Partners Production in collaborazione con la Fondazione Made in Cloister, AIS Napoli e Le Donne del Vino della Campania.

Il progetto, negli spazi del chiostro cinquecentesco, nasce nel segno della contaminazione tra arte, vino e musica in una location volta al recupero e alla valorizzazione di parte del patrimonio culturale della città. Sarà un viaggio sensoriale attraverso l’incontro tra fotografia, degustazioni e musica in un esclusivo percorso di arte contemporanea con il progetto espositivo multimediale Pino Daniele Alive, la Mostra.

Le suggestioni musicali blues e jazz e la selezione di vinili firmata Dischic accompagneranno i protagonisti dell’evento in un’esperienza che coinvolgerà i cinque sensi con momenti di degustazione delle eccellenze del territorio campano.

Interessanti aziende vinicole condurranno gli ospiti alla scoperta dei grandi vini e del complesso mosaico dei territori campani dalle mille sfaccettature con i loro vini storie di tradizione, amore e passione dai Campi Flegrei alle colline dell’Irpinia, passando per la Penisola Sorrentina.

Il viaggio tra le eccellenze campane continuerà alla ricerca dell’abbinamento perfetto tra mozzarella e vino con la presentazione della prima mozzarella prêt-à-porter, una preziosa luxury box con 150 grammi di bontà in perle di latte di bufala.

Made in Cloister

Made in Cloister è una Fondazione nata nel 2012 grazie a Davide de Blasio e Rosalba Improta il cui obiettivo è restaurare l’antico chiostro del ‘500 di Santa Caterina a Formiello e trasformarlo in un luogo di incontri e sperimentazioni. Un progetto di rigenerazione urbana che oggi è uno spazio espositivo per l’arte contemporanea nel cuore del centro storico di Napoli.

Costo ingresso evento: 25 euro (con degustazione dalle ore 18 alle 21.30 di cinque calici di vino)

L’ingresso sarà esclusivamente consentito ai possessori di green pass che dovranno prenotarsi mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica:

event@musicclubradio.com specificando il numero dei partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA