Al Metropolitan Terence Hill presenta Il mio nome è Thomas, ultimo film dedicato a Bud Spencer

Al Metropolitan Terence Hill presenta Il mio nome è Thomas, ultimo film dedicato a Bud Spencer
Lunedì 23 Aprile 2018, 15:20
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 aprile, alle 20.30, il regista e protagonista Terence Hill e la coprotagonista Veronica Bitto salutano il pubblico in sala prima della proiezione del film Il mio nome è Thomas presso il Cinema Metropolitan (Via Chiaia, 149) di Napoli.

Dopo anni di successi televisivi Terence Hill torna protagonista sul grande schermo con un film di ambientazione western, genere per il quale è diventato un volto iconico grazie a titoli come I quattro dell’Ave Maria, Il mio nome è Nessuno e Lo chiamavano Trinità, uno dei molti film interpretati in coppia con l’amico Bud Spencer. E proprio a lui Terence Hill dedica questo suo nuovo lungometraggio. Il mio nome è Thomas, di e con Terence Hill e con Veronica Bitto, Guia Jelo e Andy Luotto, prodotto da Paloma 4 s.r.l., è uscito nelle sale cinematografiche il 19 aprile distribuito da Lux Vide.
 
Il mio nome è Thomas è una storia on the road, tra la Spagna e l'Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. 
Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura.  Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete.
È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l’uno per l’altra. Atmosfere western, polvere, deserto fanno da sfondo a un emozionante viaggio on the road che celebra la vita e l’amicizia e dove non potevano mancare omaggi alle epiche risse (…e alle famose “padellate”) dei film del passato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA