«Un angelo tra le stelle», chef e pizzaioli per La Casa dei Mestieri

«Un angelo tra le stelle», chef e pizzaioli per La Casa dei Mestieri
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 11:37
2 Minuti di Lettura
Una cena di solidarietà per finanziare la Casa dei Mestieri.  Chef stellati e imprenditori insieme per la quarta edizione di "Un angelo tra le stelle", l'evento in programma l'8 febbraio al Circolo Posillipo.

L'obiettivo è donare un forno a legna e un bancone professionale da bar per ragazzi affetti da disabilità cognitive che potranno imparare un mestiere e approcciarsi al mondo del lavoro nella struttura dei padri Dehoniani di Marechiaro. A promuovere l'iniziativa l'associazione Progetto Abbracci Onlus fondata da Claudio e Giovanna Zanfagna in collaborazione con l'associazione Si può dare di più Onlus (nella foto i promotori).  

Alla presentazione dell'evento sono intervenuti il presidente e il vicepresidente del circolo Posillipo, Vincenzo Semeraro e Vincenzo Triunfo che hanno dichiarato come "il Circolo sia sempre vicino a iniziative di solidarietà e molte altre potranno essere ancora organizzate come una gara di nuoto in mare sempre per i ragazzi di Progetto Abbracci", Giancarlo Riccio e Vittoria Iannitti di Si può dare di più e Claudio Zanfagna che ha sottolineato quanto "la sinergia tra chef, imprenditori e associazioni dia sempre ottimi frutti. Noi ci auguriamo che dalla Casa dei Mestieri possano uscire ragazzi preparati, che sono spesso invisibili per molte persone proprio per la loro condizione di salute, in grado di specializzarsi e inserirsi così nella società". A preparare la cena saranno chef stellati della Campania, maestri pasticcieri e imprenditori che da anni sostengono le attività di Progetto Abbracci: Enzo Piccirillo, Peppe Aversa, Michele Deleo, Danilo Vuolo, Alberto Annarumma, Mario Di Costanzo. Per partecipare alla cena bisogna acquistare un ticket presso il Circolo Posillipo e attività commerciali. Info: 3358418096, 3358416543. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA