«Benvenuto Inverno», weekend ​a Città della Scienza

Nel weekend del 14 e 15 gennaio al Museo di Città della Scienza per i giovani visitatori tante info ed esperimenti sul clima e i suoi cambiamenti Corporea si arricchisce con nuovi quattro exhibit interattivi.

Benvenuto Inverno
Benvenuto Inverno
Giovedì 12 Gennaio 2023, 19:06
2 Minuti di Lettura

Il fine settimana del 14 e del 15 gennaio a Città della Scienza, intitolato «Benvenuto Inverno» svelerà tante info e curiosità sui fiocchi di neve e i cambiamenti climatici. Siamo nel pieno della stagione più fredda dell’anno, anche se alle nostre latitudini stiamo vivendo un inverno alquanto mite: caldo anomalo, nebbie e smog in Pianura Padana, sole in montagna. 

In occasione della Giornata Mondiale della Neve - che si celebra il 16 gennaio – il programma del Museo prevede esperimenti significativi sul clima e i suoi cambiamenti oltre a laboratori sull’acqua e le sue trasformazioni con approfondimenti sulla neve e sul ghiaccio grazie anche ai «Borbone Kids Lab».

Novità per le visite guidate al Museo interattivo del corpo umano Corporea che si è arricchito grazie all’installazione di quattro nuovi exhibit da sperimentare: «Due in Uno», per capire quanto può essere importante sentirsi in sintonia e fidarsi degli altri; «Nove Mesi» che narra il viaggio più bello, la nascita di una nuova vita; «Un vortice …nel cuore», racconta di come si sviluppa un vortice, lo stesso che nasce anche nel ventricolo sinistro del cuore; «Restiamo in equilibrio – il Giroscopio» utile a trovare la migliore posizione di equilibrio nello spazio. Come di consueto non mancheranno gli spettacoli al Planetario e la possibilità di ammirare le Mostre temporanee: Insetti & Co, 7 Passi nella sostenibilità, «Spazio al Futuro», «Aquae. Il Futuro è nell’Oceano» e «Bonelli Story – Guardando Procida. Un mare di storie a fumetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA