Alla rassegna «Sorrento Incontra» approda oggi pomeriggio la Zastava Orkestar

Musica.
Musica.
di Antonino Siniscalchi
Sabato 8 Dicembre 2018, 14:19
1 Minuto di Lettura
SORRENTO - Oggi pomeriggio, dalle ore 15.30 e fino alle 19, nel centro cittadino esibizione della street band Zastava Orkestar. Un mix di musica, teatro e giocoleria, che da sedici anni conquista le piazze di tutta Europa.

Il gruppo è composto da elementi provenienti da alcune orchestre dell’Alta Maremma. Gli strumenti usati sono rigorosamente acustici, ottoni, fiati e percussioni, e il repertorio prevede brani della tradizione popolare balcanica, oltre ad arrangiamenti e composizioni originali.

Il concerto rientra nel cartellone di appuntamenti di Sorrento Incontra, la rassegna dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo promossa – nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno – dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e CDRL con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, ed il coordinamento del dirigente del Settore Cultura del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA