Al Palapartenope «Sorrido grazie a te» con Biagio Izzo, Gigi Finizio e tanti big

Al Palapartenope «Sorrido grazie a te» con Biagio Izzo, Gigi Finizio e tanti big
di Emanuela Sorrentino
Martedì 30 Maggio 2017, 12:22
2 Minuti di Lettura
La maratona del buonumore ritorna a Napoli. E lo fa venerdì 9 giugno alle 20.30 al tetaro Palapartenope con "Sorrido Grazie a Te", evento organizzato per la sua quinta edizione dall'associazione Alessandro Peluso Onlus (A.P.O.), impegnata da anni nell'ospitalità ed assistenza a bambini in remissione da cure oncologiche provenienti dalla Bielorussia. Lo spettacolo di solidarietà che coinvolge artisti e volti noti è ideato da Francesco Peluso.
Da sempre testimonial del progetto l’attore Biagio Izzo, interverranno alla serata Gigi Finizio, Gigio Rosa, Paola Mercurio, Ivan Granatino, Fabio Pisacane, Arteteca, Andrea Sannino, ‪Annalisa Minetti, Salvatore Cautero, I Desideri e Beata Beatz, Gigi Soriani, Luciano De Santis, Tonia Leoncito, Origami Academy, Ludovica Coscione, Rosa Chiodo, Davide Marotta. 


Lo show di beneficenza - media partner Radio Marte - è destinato a finanziare il progetto di risanamento oncologico dei bambini provenienti da Chernobyl, accolti qui in Campania presso l'associazione. "Ho iniziato questa missione sei anni fa per volontà di mio fratello Alessandro - racconta Francesco Peluso -. Da una promessa fatta quando si ammalò di leucemia a 26 anni. Una volta guarito, avrebbe voluto aiutare i bimbi colpiti dalla sua stessa malattia. Lui non ce l'ha fatta ma abbiamo sposato la sua volontà e la stiamo portando avanti, aiutando i piccoli di Chernobyl. Siamo andati alla fonte della leucemia per poi abbracciare progetti sul territorio campano". Prevendite biglietti presso la sede dell'associazione Alessandro Peluso Onlus (via Confalone 44, Napoli). Tel ‪0815491042, ‪3351497578  oppure ‪3477122593. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA