Alexandre Cerdà Belda a Napoli per uno spettacolo di poesia e musica

Alexandre Cerdà Belda a Napoli per uno spettacolo di poesia e musica
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 19:53
2 Minuti di Lettura
Spettacolo di poesia e musica ideato e scritto da Alexandre Cerdà Belda sabato prossimo a Napoli. Infatti, presso la sala del Museo di Casa Ascione (Angiporto Galleria Umberto I, Piazzetta Matilde Serao 19) alle ore 11 protagonista dell’evento sarà il musicista spagnolo.  L’iniziativa promossa da Vis Roborise è curata da Rosanna Bonsignore.

Alexandre Cerdà Belda presenterà un singolare progetto di cui è autore e che si articolerà attraverso musica e letture di brani tratti dal libro recentemente pubblicato con Etpabeta che s’intitola “Rint’Oh-Me”.

Il titolo è un gioco lessicale che unisce il napoletano e il valenciano e sfociando nel doppio significato “dentro me” e “dentro all’uomo”, ne rappresenta la chiave di lettura.

Le letture eseguite dallo stesso autore saranno accompagnate dalle musiche eseguite dal fisarmonicista lucano Rocco Zaccagnino assieme ad Cerdà Beldache suonerà la tuba e uno strumento a fiato inusuale, il serpentone.
 
La performance RINT'OH-ME nasce come necessità di un viaggio introspettivo, che genera una sorta di sdoganamento tra due confini all'interno dell'autore, il confine musicale ed il confine poetico che s'incontrano in questa sorta di riflessione sul viaggio della vita e la condizione umana d'oggi. La musica, l'improvvisazione ed i versi, s'intrecciano, attraverso un racconto, che cuce e tesse entrambi i mondi interni, fornendo punti d'incontro e riflessione. L’ingresso è gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA