Arpaia e Fasano: la musica partenopea che svetta in rete

Arpaia e Fasanola musica partenopea che svetta in rete
Arpaia e Fasanola musica partenopea che svetta in rete
di Salvio Parisi
Giovedì 10 Febbraio 2022, 21:34 - Ultimo agg. 14 Febbraio, 16:50
1 Minuto di Lettura

Non solo Sanremo: il mese più musicale dell’anno da il benvenuto anche alle produzioni nostrane e da un archi-cantautore partenopeo con la passione per il jazz e Pino Daniele nasce un progetto acustico di tutto rispetto.

Filippo Arpaia, achitetto e interior designer d’ispirazione modernista, ha rispolverato già durante la stagione del primo lockdown la sua vocazione evergreen per il cantautorato e ha prodotto un anno fa “Così distanti”, singolo di pathos ed enfasi, heavy rotation sui social e youtube.

Da pochi giorni, invece, ha pubblicato una nuova traccia e videoclip dal titolo emblematico: “Di Lunedì”, cantato in duo con Marco Fasano, popolare cantautore napoletano versatile e melodioso, che ha scritto per Finizio, Anna Tatangelo e Serena Rossi o duettato con Pietra Montecorvino.

Con Fasano, un altro inseparabile compagno di viaggio: l’eclettico Roberto D’Aquino, che nel singolo suona basso, chitarre e violoncello, ma ha curato anche la produzione artistica e l’arrangiamento del brano.

Risultato? Una canzone sincera, accorata, emotiva e intrisa di passione con un po’ di nostalgia.

I tre autori e musicisti si raccontano inoltre nel videoclip (già assai clickato su youtube) girato in una Napoli ovattata e malinconica che lascia immaginare il ritorno di un amore riconquistato nella silhouette di Capri che appare in lontananza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA