Auditorium Novecento di Napoli e Rockalvi festival presentano cinque appuntamenti di musica live. Ospiti Manu Delago e Bruno Bavota

In foto, Manu Delago
In foto, Manu Delago
Martedì 7 Dicembre 2021, 15:03
2 Minuti di Lettura

L'Auditorium Novecento di Napoli ospiterà cinque appuntamenti live. Un dicembre ricco per festeggiare le festività a ritmo di musica, con l'auspicio che la città di Napoli sia sempre più internazionale nelle proposte artistiche e musicali.

Tra i protagonisti della mini rassegna live promossa da Rockalvi festival ci sono: i toscani Sycamore Age con le loro melodie inesplorate e atmosfere uniche di matrice folk rock. L'austriaco, con base a Londra, Manu Delago che tra percussioni ed elettronica esplora ed integra i suoni della natura con i moderni rumori industriali, con l'obiettivo di creare musica sostenibile. Delago è noto anche per essere il percussionista del compositore islandese Ólafur Arnalds e di Björk che affiancherà durante il suo prossimo tour americano. 

Video

Dopo circa una settimana è previsto il doppio concerto di due crooner folk blues tra i più interessanti del panorama italiano: Kusturin e l'italo americano Joseph Martone, il quale ha pubblicato per la label partenopea FreakHouse records l'album «Honeybirds» scelto da Rolling Stone Francia come il miglior lavoro indie folk blues dell'anno 2020. A seguire il ritorno live del pianista-compositore Bruno Bavota. Rare le sue esibizioni a Napoli e questa volta lo fa in esclusiva per Rockalvi. A chiudere la rassegna ci penserà il virtuoso chitarrista rock blues romano Adriano Viterbini conosciuto anche per militare nel duo «Bud Spencer Blues Explosion» e nei «I Hate My Village» e collaboratore di Rokia Traoré e Nic Cester.

Ecco le date: 

Sycamore Age, 16 dicembre

Manu Delago, 17 dicembre

Kusturin & Joseph Martone, 23 dicembre

Bruno Bavota, 26 dicembre

Adriano Viterbini, 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA