Cantante, ballerina, coreografa: Barbara Tucker stasera al Joia

Cantante, ballerina, coreografa: Barbara Tucker stasera al Joia
di Cristina Cennamo
Domenica 17 Febbraio 2019, 14:44
2 Minuti di Lettura
Eclettica e artista a trecentosessanta gradi: sono questi i tratti distintivi di Barbara Tucker, conduttrice, compositrice, coreografa, ballerina e soprattutto cantante. Classe 1985, americana di Brooklyn dove è nata, cresciuta ed emersa come una delle più affermate afroamericane cantanti house e soul. Così, con un curriculum da far invidia, Barbara si appresta ad animare stasera la domenica del Joia, nell'ambito del fortunato format settimanale Carillon. 

Riconosciuta come una delle dive della musica house, nonché una delle voci più rappresentative degli anni Novanta, Barbara Tucker vanta sei hit posizionatesi in testa alla US Hot Dance Club Songs e diversi successi anche nel Regno Unito.

Canzoni come Beautiful People – che continua a essere il brano preferito di tutti i DJ – I Get Lifted, Stay Together o Stop Playing With My Mind, sono ormai leggende. Impossibile non menzionare anche le numerose collaborazione con grandi nomi della musica come David Guetta, Blaze, Pet Shop Boys, Dave Stewart, Dee Lite, Wyclef Jean, George Clinton, Byron Stingily, Duane Harden, Inaja Day, Erick Morillo, DJ Pierre, Terry Hunter, Blaze e molti altri. Di grande impatto sono anche i suoi live show: cambiando a seconda dell’ispirazione, del palco e della sera, ma ciò che non cambia mai è l’atmosfera magica che la Tucker riesce a creare.

Ulteriore conferma della sua bravura? Barbara Tucker è stata l’unica musicista a essere stata resident ogni domenica de El Divino di Ibiza (oggi rinato sotto il nome Lío Ibiza Club Cabart), una delle maggiori discoteche dell’isola e punto di riferimento per il night clubbing internazionale. Infine, nel dicembre 2016, la rivista Billboard l’ha classificata come la 63a ballerina di maggior successo di tutti i tempi.

Al suo fianco, a partire dalle 22.30, ci sarà il dj napoletano Enzo Capocelli, ospite fisso del party capitanato da Alfio Giacco, con la sua coinvolgente selezione Happy House che ogni settimana trascina gli ospiti del locale di Sant'Antimo in una no stop di balli e coreografie ad alto gradimento.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA