Capri, l'Anema e Core band in tour dal Just Cavalli al Raspoutine

Capri, l'Anema e Core band in tour dal Just Cavalli al Raspoutine
di Mariano Della Corte
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 15:49
2 Minuti di Lettura
La band dell’Anema e Core, la taverna più vip d’Italia, continua senza sosta il winter tour nei locali più glamour e di tendenza dello Stivale. Proprio nella settimana della fashion week milanese, grazie alla collaborazione col manager Riccardo Guerra, domani sera la band caprese fa il bis al Just Cavalli, a Milano. Buonissima la prima, lo scorso mese, quando l’Anema e Core band aveva esordito per la prima volta nel locale più alla moda di Milano, tanto da bissare a grande richiesta del pubblico.
 
 

Il Just Cavalli e l’Anema e Core sembrano davvero un mix vincente, tra l’ambiente lussuoso del club di Milano e l’esplosività della band capitanata da Gianluigi Lembo, figlio dello storico chansonnier Guido. Un vero e proprio medley musicale di successi nazionali e internazionali, quello di cui si fa interprete Gianluigi insieme all'Anema e Core band, che rivisita i vecchi classici della canzone napoletana, passando per i grandi successi della musica leggera italiana anni '70 e '80, per arrivare alle ultime hit del momento, un mix brioso e coinvolgente, con interpretazioni uniche, sempre più ricercato dalla movida italiana, in tutto lo Stivale.

Il sound e l’energia della Taverna Anema e Core hanno conquistato così anche le notti capitoline: giovedì 28 febbraio la band caprese sarà ancora una notte protagonista al Raspoutine, all’interno dell’hotel di lusso dell’architetto Girardi, rifugio perfetto per gli amanti del by night di prima classe. Il locale che in quel di Parigi ha ospitato nei decenni personaggi del calibro di Marlene Dietrich e più recentemente Madonna e Leonardo DiCaprio, ha scelto come partner l’Anema e Core Band per un connubio tra numeri uno della nightlife, nel segno dello stile, dell’intrattenimento e della musica di qualità. Per la terza volta nel giro di due mesi, Gianluigi e la band saranno di nuovo sul palco prima del ristorante gourmet “Pacifico” e poi al Raspoutine per l’after dinner, a conferma del felice idillio tra la Taverna caprese ed il locale romano.
Una settimana no-stop: il tour prevede una tappa anche sabato 23 febbraio a Cervinara (Avellino) da Mammarè, locanda e ristorante.

In calendario ad aprile una nuova serata oltre confine, dopo il successo da Luigia a Dubai, il ristorante che celebra “The best of Italy”, sintesi tra innovazione e tradizione. Questa volta la band sarà ospite a Lugano, per l’opening di un nuovo locale, omaggio al meglio del made in Italy. Non mancheranno nuove date, nuovi appuntamenti e nuove sorprese, prima della riapertura a Capri, nel tempio del divertimento isolano, la Taverna Anema e Core, che quest’anno festeggia ben 25 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA